Allerta gialla in Toscana: rischio temporali. Quando pioverà e dove

– La Sala operativa della protezione civile della Regione Toscana ha emesso una nuova allerta gialla per rischio temporali. Le zone interessate sono quelle interne e della costa: il provvedimento è in vigore da oggi, 1 luglio, fino alle 8 di domani. Le zone interessate sono tutta la fascia costiera a partire dalla Versilia (zone interne adiacenti incluse), aree appenniniche nord-orientali e Valtiberina (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Rovesci , temporali e grandine nelle prossime ore su molte regioni La ragione va ricercata nel transito di un primo fronte instabile che nel corso di Lunedì 1 Luglio ha raggiunto le regioni del Nord e che ora si sta dirigendo verso il Centro e il Sud. (iLMeteo.it)

L’ondatina di caldo che nei giorni scorsi ha interessato il Centro/Sud Italia è finita: basti pensare che a Cosenza, ieri tra le città più calde con +39°C, oggi la temperatura è ferma a +28°C in pieno giorno. (MeteoWeb)

Le previsioni meteo a Milano A cura di Ilaria Quattrone (Fanpage.it)

Gepafin, la finanziaria della Regione Umbria vince il premio Fabrizio Saccomanni per l’operazione Minibond Flea

Una perturbazione di origine atlantica imperversa sul nostro Paese con piogge e temporali diffusi che hanno indotto la Protezione Civile a diramare per domani, mercoledì 3 luglio, un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse è una allerta meteo gialla per temporali in nove regioni. (Fanpage.it)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (La Stampa)

La società umbra, insieme alla partecipata Sici Sgr, ha sottoscritto minibond emessi dall’azienda di Gualdo Tadino per un milione di euro, quota interamente rimborsata nel 2023 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)