Parigi 2024 - Longo Borghini 8^ nella crono. Titolo alla Brown

L'ottavo posto di Elisa Longo Borghini apre le Olimpiadi per la spedizione azzurra in Francia. Vince il titolo l'australiana Grace Brown, davanti alla britannica Anna Henderson e all'americana Chloe Dygert. Tempo della nuova campionessa olimpica 39:38.24. Lascia ad una eternità le altre, la Longo Borghini chiude a 2:11.08 dall'australiana. In una giornata caratterizzata dalla pioggia fin dalle prime ore del mattino, Elisa Longo Borghini conclude la sua fatica con un piazzamento nella top ten: "Un risoltato in linea con le aspettative. (Federazione Ciclistica Italiana)

La notizia riportata su altri media

In fondo sono pure spettacolari i cronoman nelle loro posizioni sparate ad affrontare le curve. Se la prima cosa, per fortuna, mancava nelle gare a cronometro di Parigi 2024, non sono mancate le altre due. (Cyclinside)

Cronometro donne, vince Grace Brown Questo successo rappresenta un finale perfetto per la carriera di Grace Brown, visto che ha annunciato il ritiro a fine anno nonostante sia arrivata anche la vittoria alla Liegi-bastogne-Liegi. (ilmattino.it)

Dopo il grande show lungo la Senna con la cerimonia d’inaugurazione che ha colorato Parigi per l’apertura dei Giochi Olimpici 2024, l’Olimpiade è entrata entra nel vivo con gli atleti in gara per le prime medaglie. (LAPRESSE)

Oro olimpico a cronometro per Brown e Evenepoel

Il commento post gara per la campionessa d’Italia: “È stata per super specialiste. I pronostici sono stati rispettati, io avevo messo Grace Brown come favorita numero 1, l’ho vista pedalare al Giro e sapevo che era in una buona condizione. (OA Sport)

Elisa Longo Borghini ha chiuso la prova a cronometro olimpica in ottava posizione, un buon risultato per la fuoriclasse italiana, al termine di una prova che è stata fortemente segnata dalle avverse condizioni atmosferiche. (TUTTOBICIWEB.it)

Su un percorso bagnato dalla pioggia parigina Remco Evenepoel ha dimostrato di essere il cronoman più in palla vincendo l’oro olimpico alla velocità media di 53,7 km/h. Argento per Filippo Ganna a 15″, il quale ha anche salvato una sbandata che poteva rivelarsi fatale. (BDC Mag)