Unical prima tra i grandi atenei nella classifica del Censis

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Minuti per la lettura TRA i grandi atenei statali (da 20.000 a 40.000 iscritti), l’Unical, l’Università della Calabria si colloca al vertice della classifica annuale del Censis con un punteggio totale di 92,2, superiore a quello dell’Università di Pavia (89,5), che retrocede in seconda posizione. Un ottimo risultato per l’ateneo di Arcavacata di Rende, da sempre in posizioni di prestigio nelle valutazioni del Censis, che adesso concede il primato proprio all’Unical. (Quotidiano del Sud)

Su altri media

Test architettura 2024 (Studenti.it)

Sale al quarto posto l’ Università di Palermo (83,8), che guadagna rispetto allo scorso anno 3 posizioni, seguita dall’ Università Statale di Milano (83,2) che, stabile al quinto posto, supera l’ Università di Pisa retrocessa in sesta posizione (82,8). (Gazzetta del Sud)

Test professioni sanitarie 2024 (Studenti.it)

Censis incorona l’Unical: è il migliore ateneo d’Italia

Come di consueto, è stata pubblicata la classifica annuale delle migliori università italiane stilata dal Censis, un utile strumento di orientamento per i futuri studenti. La classifica Censis per il 2024 prende in considerazione diversi aspetti di ogni ateneo, tra cui le strutture, i servizi offerti, le borse di studio e altre iniziative a favore degli studenti, il grado di internazionalizzazione, la comunicazione e i servizi digitali, nonché l'occupabilità dei laureati. (Studenti.it)

Dal 2009, anno in cui l'ateneo era primo nella hit delle università italiane, Padova si è sempre mantenuta tra le migliori del nostro Paese, ponendosi al secondo o al terzo posto della classifica. Ora il ritorno in vetta. (Il Piccolo)

Dopo due anni consecutivi in terza posizione tra le grandi università, ovvero quelle con un numero di iscritti compreso tra 20.000 e 40.000, l’ateneo ottiene il punteggio generale più alto in assoluto, consolida il primato per servizi e conquista il gradino più alto del podio anche per le borse di studio offerte ai propri studenti. (Corriere di Lamezia)