Valentino allo specchio. Il debutto di Alessandro Michele alla Paris Fashion Week

Valentino allo specchio. Il debutto di Alessandro Michele alla Paris Fashion Week
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Siamo creature fragili, esposte costantemente al senso del limite. Camminiamo in punta di piedi su specchi che si infrangono sotto il peso del nostro incedere. Non c’è passo che non rischi l’inciampo, la caduta. … Tuttavia, proprio questa condizione ci inizia al vero significato della nostra dimensione temporale. Che senso mai avrebbe, infatti, il nostro transito terrestre se non fosse determinato nel tempo, ma fosse infinito?”. (Harper's Bazaar Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Domenica pomeriggio è stato lo show di Valentino by Alessandro Michele a catalizzare l'attenzione di ospiti e fotografi Presenti a Parigi per il debutto del neo direttore creativo di Valentino post Pierpaolo Piccioli. (Corriere della Sera)

Valentino: la prima cosa che viene in mente è il rosso, colore emblematico della casa di moda romana. Ma per la sua prima sfilata, Alessandro Michele, lo stilista che ha cambiato la moda durante il suo decennio da Gucci, ha scelto il bianco. (Vanity Fair Italia)

La sfilata più attesa di questa edizione della Paris Fashion Week era senza dubbi quella di Valentino. Il motivo è noto a tutti: questa è la collezione di debutto di Alessandro Michele in veste di direttore creativo della maison. (Lookdavip)

Alessandro Michele: «Entrando da Valentino mi sono sentito come a casa»

Dopo aver lasciato Gucci, dove il suo tocco innovativo ha riscritto le regole della moda contemporanea, Michele ha scelto la storica maison fondata da Valentino Garavani per esprimere una nuova visione creativa. (Io Donna)

L'estetica anni '60 e '80 degli archivi di Valentino, così ricchi, opulenti, sfarzosi, riletti però in chiave contemporanea ma rispettosa. Troppo Gucci, troppo Alessandro Michele, poco Valentino, qualcuno afferma. (Elle)

«Io sono sempre emozionato, sono purtroppo per me molto emotivo. Non perché ho paura, ma perché è sempre un incontro. Ogni show che tu fai è come un date con qualcuno che ti piace». Con queste parole Alessandro Michele ha raccontato a MFF il suo debutto alla direzione creativa di Valentino. (Milano Finanza)