Il patto degli ultras interisti con la mafia e i tifosi della Lazio: gestivano il parcheggio dello stadio di Roma

Secondo quanto emerso nell'inchiesta che ha azzerato i vertici delle Curve meneghine, gli Ultras dell'Inter con l'appoggio della 'ndrangheta e degli Ultras della Lazio avevano messo nel mirino il controllo dei parcheggi dello stadio Olimpico (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Interrogato dai pm in merito all'inchiesta sulle curve di Inter e Milan, il tecnico nerazzurro ha negato di aver ricevuto minacce da alcuni esponenti della tifoseria interista ma solo richieste per dei biglietti. (TUTTO mercato WEB)

Il tecnico piacentino è stato ascoltato per chiarire i rapporti e le presunte pressioni subite al telefono da Marco Ferdico , uno dei capi della curva oggi in carcere, che si legge nell’ordinanza cautelare, “ ha esplicitamente chiesto a Inzaghi di intervenire con la Società, o meglio direttamente con Marotta, al fine di ottenere ulteriori 200 biglietti ” per la finale di Champions di Istanbul . (Tuttosport)

Dopo lo scoppio del caso ultras della scorsa settimana, al via i colloqui con i club e i tesserati: ecco cosa rischia il club nerazzurro. (Spazio Inter)

Caso ultras, gli atti dell’indagine saranno inoltrati dalla Procura della FIGC

Secondo quanto ricostruito nell'ordinanza che ha portato agli arresti, la richiesta di Ferdico al mister era stata di "intervenire con la società" per avere più biglietti e da Inzaghi sarebbe arrivata "la promessa" di intercedere per accontentare la curva Nord e avere più tifosi al proprio fianco nella delicata trasferta, dopo lo 'sciopero' del tifo fatto dalla Nord nella sfida contro la Fiorentina. (fcinter1908)

Simone Inzaghi ha parlato questa mattina come persona informata dei fatti per quanto riguarda l’inchiesta della Procura di Milano sugli ultras di Inter e Milan. Calcio e Finanza dà maggiori dettagli sul caso. (Inter-News)

Come si legge su CalcioeFinanza.it, già il 30 settembre si era venuti a conoscenza che Giuseppe Chinè, procuratore federale della FIGC, aveva chiesto agli inquirenti milanesi gli atti di indagine non coperti da segreto per verificare eventuali condotte "rilevanti" per l’ordinamento sportivo, da parte delle due società o di loro tesserati. (CalcioNapoli1926.it)