Governo, il neo ministro Foti giura al Quirinale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato, su proposta del presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, il decreto di nomina a Ministro senza portafoglio di Tommaso Foti. Subito dopo il nuovo ministro ha prestato giuramento nelle mani del presidente Mattarella alla presenza, in qualità di testimoni, del segretario generale della Presidenza della Repubblica, Ugo Zampetti, e del consigliere militare del presidente della Repubblica, generale Gianni Candotti. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Piacentino, 64 anni, Tommaso Foti, “Masino” per gli amici, interista “incrollabile”, nuovo esponente del governo Meloni al posto del neo commissario Ue Raffaele Fitto, è esemplar… (la Repubblica)
Foti salirà in questi minuti al Quirinale e, alle 12 e 15, giurerà nelle mani del capo dello Stato. Sarà Tommaso Foti, piacentino classe 1960, il nuovo ministro degli affari europei del governo Meloni. (Avvenire)
Il presidente democratico degli Stati Uniti Joe Biden ha dato la grazia a suo figlio che rischiava il carcere: «perdono totale e incondizionato» Tommaso Foti è il nuovo ministro degli Affari Europei, Pnrr e Sud. (ilmessaggero.it)
Il capogruppo di Fdi alla Camera, Tommaso Foti, oggi alle ore 12 giura da ministro. Il capogruppo di Fdi alla Camera, Tommaso Foti, oggi alle ore 12 giura da ministro. (Corriere Roma)
I suoi amici ci scherzano su: «Forse è aiutato dalla erre moscia che dà sempre un tocco di equilibrio ed eleganza». Neoministro per gli Affari Europei, la Coesione, il Sud e il Pnrr, che entra nel governo al posto di Raffaele Fitto - è il più ecumenico fra i parlamentari di Fratelli d’Italia. (Corriere Roma)
Subito dopo il nuovo ministro - riferisce un comunicato del Quirinale - ha prestato giuramento nelle mani del Presidente Mattarella alla presenza, in qualità di testimoni, del segretario generale della Presidenza della Repubblica, Ugo Zampetti, e del consigliere militare del Presidente della Repubblica, Gianni Candotti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)