Microsoft Down: ritardi anche all'aeroporto di Torino Caselle, ecco cosa sta succedendo

Approfondimenti:
Ucraina

Un malfunzionamento dei sistemi informatici sta provocando disagi e disservizi in tutto il mondo. Aeroporti e banche nel caso. Torino non fa eccezione. Aeroporto di Caselle A causa di "un malfunzionamento globale dei sistemi informatici le procedure di accettazione potrebbero subire dei ritardi". Lo scrive sul suo sito l'aeroporto di Torino Caselle, riferendosi al maxi guasto di Microsoft che ha gettato nel caso gli aeroporti di tutto il mondo. (Torino Cronaca)

Su altri media

Le compagnie aeree statunitensi hanno imposto uno stop globale per tutti i voli da loro operati. Guasti informatici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo. (L'Eco di Bergamo)

Più che l’accettazione, però, a creare problemi sono stati i voli.Il crash globale di alcuni Windows, infatti, ha generato disagi fin dalla mattinata di oggi: a partire dalla cancellazione del volo delle 15,15 per Roma Fiumicino di Ita Airways. (La Stampa)

Il 19 luglio 2024 sarà ricordato come un giorno di caos tecnologico globale. Un aggiornamento difettoso del software di cybersicurezza Falcon Sensor di CrowdStrike ha causato un blocco massiccio dei PC Windows in tutto il mondo, portando a disservizi senza precedenti in vari settori, dai trasporti alla sanità. (La Provincia di Cremona e Crema)

Down informatico, bloccati numerosi aeroporti di tutto il mondo. Ritardi anche a Orio- Foto

• Morningstar Rating: 3 stars CrowdStrike (CRWD) ha dichiarato che un aggiornamento difettoso è alla base della massiccia interruzione informatica che ha colpito milioni di utenti nelle prime ore del 19 luglio. (Morningstar)

I voli negli aeroporti di Pechino non sono stati colpiti dall'interruzione informatica globale hanno dichiarato i media statali cinesi, mentre le compagnie aeree di tutto il mondo hanno segnalato problemi tecnici diffusi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La fragilità dei sistemi informatici L’aggiornamento che ha danneggiato Microsoft (Virgilio Notizie)