Sos bomba nella base Usa di Sigonella, case evacuate. Ma era un falso allarme
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’aeroporto militare di Sigonella è stato bloccato per alcune ore a causa di un allarme bomba, poi rientrato in tarda mattinata. Il timore che un ordigno esplosivo fosse stato sistemato a bordo di un’auto parcheggiata all’interno della base americana ha fatto attivare le operazioni di sicurezza. Prima l’interruzione del traffico in entrata e in uscita ai punti di controllo di ingresso della base … (La Repubblica)
Su altri giornali
L'allerta in seguito all'incidente di sicurezza è poi rientrata (LAPRESSE)
Leggi tutta la notizia Ad... (Virgilio)
Ore di paura, questa mattina, presso la base della Nato di Sigonella. I dettagli dell’accaduto (ByoBlu)
Siamo grati al nostro personale di sicurezza della Marina per la rapida risposta”. “Le corsie di traffico in entrata e in uscita presso il punto di controllo dell’ingresso della base Nas 2 sono aperte. (OglioPoNews)
Un allerta lanciato in tarda mattinata ma rientrato poco prima delle 11.30. Tutto a causa di un “falso allarme” generato da una cattiva interpretazione di un messaggio pubblicato sui canali ufficiali della Base. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
recensione a cura di Antonello Gallisai la base aeronavale di Sigonella in Sicilia ha comunicato che l’ordine di restare a casa è stato autorizzato intorno alle 11:25, più di 3 ore dopo la prima segnalazione di una “situazione in corso” presso un punto di controllo all’ingresso. (Congedati Folgore)