La cuneese Elisa Balsamo pronta per il Giro d'Italia women

Immagine di repertorio Per la portacolori della Lidl-Trek un ottimo test in vista dei Giochi Olimpici a cui è stata convocata Al via oggi, domenica 7 luglio, il Giro d’Italia women. In partenza con una cronometro di 15.7 km a Brescia anche la nostra Elisa Balsamo. La competizione segna il suo rientro dopo il terribile infortunio che l’ha vista protagonista nella prima tappa della Vuelta lo scorso maggio. (Cuneo24)

Ne parlano anche altri media

A Brescia la portacolori della Lidl – Trek vince la crono d’apertura del Giro d’Italia Women battendo di un secondo la favorita e vicecampionessa mondiale a cronometro Grace Brown. Più attardate le altre big della generale Kopecky (25″), Labous (29″), Realini (1’08”), Garcia (1’20”) e Bradbury (1’47”) (BDC Mag)

Succederà mercoledì 10 luglio, quando piazza Matteotti sarà aperta a tutti a partire dalle 9 per la presentazione dei team in corsa e delle atlete e per altre attività che animeranno lo spazio nel cuore del storico per tutta la mattinata. (il Resto del Carlino)

di Teresa Lucianelli La terza e ultima prova open della Capri-Napoli 2024 segna dunque un’altra impresa. La protagonista Kristen Cameron ha dimostrato di essere capace di percorrere i 36 km a nuoto: da Le Ondine Beach Club, Capri, fino alle acque antistanti il Circolo Canottieri Napoli. (Magazine)

Giro Women, al via la cronometro bresciana in centro storico

La campionessa di Ornavasso della Lidl-Trek si è aggiudicata la cronometro di Brescia, percorrendo i 15,7 chilometri del tracciato in 20’37” alla media di 45,691 km/h. Ha comple… (La Stampa)

Tra i tempi delle cicliste notabili, Lotte Kopecky ha registrato 21:02 per i suoi sforzi, Juliette Labous 21:06, Antonia Niedermaier 21:25, Ruby Roseman-Gannon 21:28 e Letizia Borghesi 21:31, tra le altre. (InBici)

Decisivo il passaggio sul Castello, a tre chilometri dal traguardo, che deciderà la prima maglia rosa. Sono 876.7 i km che separano Brescia, dove la corsa scatterà con una cronometro indivuduale, da L'Aquila, sede del Arrivo il 14 luglio. (Corriere della Sera)