Pontida, Salvini: "Serve Lega Santa contro fanatismo islamico"

Approfondimenti:
Processare Salvini Migranti

Il vicepremier e leader della Lega sull'anniversario del 7 ottobre “Per me sarà importante, perché il 7 ottobre ci sono due anniversari: uno tragico che è quello della strage in Israele, l’altro è quello della Lega Santa che sconfisse i turchi e gli ottomani che volevano conquistare l’occidente. Ecco, una Lega Santa internazionale ha bisogno di Orban, di Le Pen, degli spagnoli, degli austriaci, di Vannacci e di tante persone perbene (LAPRESSE)

Su altri media

Le sveglie sono suonate ben prima. Assonnati e infreddoliti, i mattinieri militanti della Lega si infilano nel torpedone, pronti a partire alla volta di Pontida. (Il Messaggero Veneto)

PONTIDA (Bergamo) – Serata tra i militanti di Pontida (dove è in corso l’annuale raduno della Lega) per Matteo Salvini e la fidanzata Francesca Verdini. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Pontida diversa”, mantra per l’edizione 2024. Pontida (Bergamo) – Matteo Salvini si è impegnato a fondo e in prima persona: il consiglio federale del partito riunito per tre volte, parola d’ordine ai dirigenti locali di portare gente a Pontida. (IL GIORNO)

Tensione a Pontida, il 'vaffa' dei giovani della Lega contro Tajani per lo Ius Scholae

"Abbiamo visto arrivare il Generale (Vannacci) e gli mettiamo questa canzone". (la Repubblica)

Anche l'eurodeputato Roberto Vannacci è arrivato a Pontida. Selfie e video con i suoi sostenitori tra gli stand al raduno della Lega nelle valli bergamasche che oggi vede protagonisti i giovani. "Non abbiamo mai detto che avremmo fatto un partito", risponde a una domanda di un giornalista. (Il Sole 24 ORE)

"Tajani, Tajani vaffano". "Ius scholae in vista, Tajani scafista?", si legge su uno striscione. (la Repubblica)