Generali, Donnet: non presentare lista CdA è stata scelta "ovvia" con nuova legge

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Generali "Ieri il consiglio di amministrazione ha preso questa decisione ovvia se guardi alla nuova legge italiana, la Legge Capitali, che rende molto difficile presentare la lista del CdA". Lo ha affermato il CEO di, Philippe Donnet, rispondendo a domanda sulla delibera del board di ieri sera "Tre anni fa è stata la prima volta nella storia di Generali che lo abbiamo fatto, che è poco considerando la Compagnia ha quasi 200 anni - ha spiegato - Penso non sia una questione molto grande, e si ripresenterà in futuro. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Il buyback salirà a 1,5 miliardi. A maggio il manager si presenterà all’assemblea del rinnovo mettendo sul tavolo più remunerazione per i soci. (Milano Finanza)

Credo che a un certo punto sia importante focalizzarsi sull'integrazione e sulla fusione di quanto acquisito. "Guardando al piano passato, possiamo dire che siamo stati molto attivi sull'M&A. (Finanza Repubblica)

La prima della serie l’abbiamo raccontata ieri e riguarda il curioso braccio di ferro sui voli di Stato fra il procuratore di Roma che ha firmato la comunicazi... (La Verità)

"Lanciamo questo piano da una posizione di forza. Lo ha detto il Group CFO di, Cristiano Borean, durante la presentazione alla comunità finanziaria del nuovo piano al 2027 Borean ha sottolineato "l'aumento molto sostanziale" della remunerazione, evidenziando l'impegno per almeno 0,5 miliardi di euro di riacquisti di azioni annuali, con 0,5 miliardi di euro già lanciati nel 2025. (Finanza Repubblica)

Inviata a Venezia. A 64 anni Philippe Donnet si gioca la quinta riconferma alla guida delle Generali puntando su tantissimo denaro. (Il Fatto Quotidiano)

Lifetime Partner 27: Driving Excellence, questo il nome del piano triennale presentato dal Leone di Trieste alla comunità finanziaria e che si basa sul superamento di tutti i principali target finanziari del piano 2022-24. (Advisoronline)