Italia argento nel fioretto a squadre donne alle Olimpiadi 2024

Dopo la delusione per la prova individuale, le donne del fioretto si riscattano nella prova a squadre conquistando la medaglia d'argento, battute soltanto dagli Stati Uniti. Per l'Italia è l'ottava medaglia consecutiva nella specialità, una serie aperta a Seul 1988 È argento per le ragazze del fioretto. Dopo la delusione per la prova individuale, le azzurre si sono riscattate nella prova a squadre, battute soltanto in finale dagli Stati Uniti, trascinate da Lee Kiefer e Lauren Scruggs, rispettivamente oro e argento individuale a Parigi (Sky Sport)

Su altre fonti

Saranno più smorfie interiori che sorrisi esteriori. Ed era logico pensarlo da ragazze arrivate in Francia con la scia luminosa di tre anni di successi. (il Giornale)

Forse ci sarà Alice Volpi, che non vuole più tirare per un po’, ma lo dice con quell’espressione di chi sta già pensando a un nuovo quadriennio. Non ci sarà invece Arianna Errigo, che ha quasi sicuramente concluso con questo a… (la Repubblica)

Perché se noi "comuni mortali" ci abbattiamo di fronte alle avversità e alle sconfitte, una fuoriclasse della scherma come Arianna Errigo trova nuove motivazioni. E, dopo essere stata eliminata ai quarti di finale del fioretto individuale femminile alle Olimpiadi di Parigi, non è andata molto lontana dal condurre l'Italia alla medaglia d'oro nel fioretto a squadre. (MBNews)

L’Italia è medaglia d’argento nel fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. In finale le azzurre vengono sconfitte dagli Stati Uniti che si impongono per 45-39. Arianna Errigo, Martina Favaretto e Alice Volpi chiudono al secondo posto dopo una finale condotta sin dall’inizio dalle americane. (CremonaOggi)

Insieme. Spalla a spalla. (Federazione Italiana Scherma)

Alle 20:30 l'Italia del fioretto femminile scende in pedana per la finale contro gli Stati Uniti. Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesco Palumbo vanno a caccia della medaglia d'oro per l'Italia dopo il primo posto arrivato nella spada. (ilmessaggero.it)