Griekspoor, simbolo dell'Olanda delusa: "Facendo solo 3 errori, ho perso il set"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo scorso anno aveva detto che l'Olanda aveva cominciato a perdere nel momento in cui si era saputo che Jannik Sinner aveva messo piede a Malaga. Stavolta, il capitano olandese Paul Haarhuis avrebbe potuto ripetere il concetto, aggiungendo pure il nome di Matteo Berrettini. Nessuno dei due 'orange' è riuscito davvero a far male agli azzurri, e così i tulipani si sono visti recapitare una sconfitta per 2-0, con zero set vinti a fronte di quattro perduti. (SuperTennis)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Italia-Olanda, quando si gioca la finale di Coppa Davis: data, orario e dove vederla in chiaro e in streaming Il match tra i due sarà il secondo della sfida tra Italia e Olanda, con l'azzurro che parte favorito considerando il suo attuale stato di forma e i precedenti. (ilmessaggero.it)
Tallon Griekspoor, attuale numero 40 del mondo, ha commentato con ironia la sua particolare stagione 2024, caratterizzata da un record singolare: 17 incontri contro giocatori della top-10, di cui ben 11 contro tennisti dei primi cinque posti del ranking. (LiveTennis.it)
L’olandese è riuscito a trascinare il primo set al tiebreak, dove però il fuoriclasse altoatesino è stato impeccabile sfruttando le poche sbavature commesse dal rivale. Tallon Griekspoor ha cercato di tenere testa a Jannik Sinner nella finale della Coppa Davis, provando a impensierire il numero 1 del mondo e a metterlo in difficoltà ben oltre le aspettative della vigilia. (OA Sport)
L'olandese ha provato a impensierire l'azzurro nel corso del primo set, giocando ad altissima intensità, ma è riuscito solo a portarlo al tie-break prima di cedergli il parziale. È quanto accaduto a Malaga, durante la finalissima di Coppa Davis, a Tallon Griekspoor nel sesto confronto della carriera con il 23enne altoatesino. (Tennis World Italia)