Dire bugie causa stress: mentire fa male alla salute

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
YourSelf.it SALUTE

Mal di testa, senso di spossatezza e frequenti mal di gola? Forse è colpa delle bugie. Secondo gli studiosi della Notre Dame University dell'Indiana, infatti, questi possono essere i sintomi più evidenti dello stress psicofisico di chi mente. (YourSelf.it)

La notizia riportata su altre testate

L'onesta e la sincerità possono mantenervi in buona salute mentale, ma anche fisica. L'onesta e la sincerità possono mantenervi in buona salute mentale, ma anche fisica. (NotizieIN)

A dimostrarlo sarebbe uno studio dell'università Notre Dame dell'Indiana, presentato alla conferenza dell'American Psychological Society. La sincerità migliora la qualità della vita. (AgoraVox Italia)

Sembrerebbe proprio di si, almeno secondo lo studio condotto da Anita Kelly e da Lijuan Wang dell' Università di Notre Dame. (www.controcampus.it)

Anita Kelly ed e Lijuan Wang, i due co-autori della ricerca, hanno condotto l'indagine su 110 persone di età compresa tra i 18 e 71 anni, con un'età... (IN DIES)

Il consiglio arriva dagli studiosi americani dell'Università di ... Bugiardi cronici è arrivato il momento di mandare in vacanza anche la vostra abitudine di essere poco sinceri. (Mamme Domani)

Secondo quanto emerge da un recente studio effettuato da un gruppo di scienziati dell'Università di Notre Dame dell'Indiana, smettere di mentire aiuterebbe la salute fisiologica e psicologica. (aciclicoMagazine)