Tornano i saldi estivi in Lombardia, ma i commercianti si lamentano: “Dovevano partire almeno una settimana prima”

Tornano i saldi estivi in Lombardia, ma i commercianti si lamentano: “Dovevano partire almeno una settimana prima”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica ECONOMIA

Da sabato via libera ai saldi. A Milano e in tutta la regione Lombardia. Le vetrine si riempiranno di cartelli con i prezzi ribassati e offerte straordinarie. Ma sulle svendite di fine stagione non tira aria di grande ottimismo tra i commercianti. “Difficile aspettarsi segnali positivi. La data è sbagliata, i saldi dovevano partire almeno una settimana prima. E in più a complicare la situazione c'è stato il clima che ha remato contro le vendite con pioggia e freddo. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

A Rimini, vigili in campo da sabato prossimo per controllare che i saldi si svolgano in maniera regolare. Si tratta di “un appuntamento annuale molto atteso, la cui corretta applicazione sarà garantita anche dalla Polizia locale” che farà controlli sul rispetto della legge sulle vendite straordinarie, regolamentata dalla Regione. (Corriere Romagna)

Il presidente di Federazione Moda - Confcommercio Marche, Giacomo Bramucci, ha sottolineato che «questi saldi rappresentano per i consumatori un’opportunità da non perdere perché potranno acquistare prodotti di moda e di qualità con un’ampia scelta visto che i negozi sono particolarmente riforniti. (corriereadriatico.it)

Saldi al via a Bergamo, ma i giovani comprano solo on line: “Ottimi affari, anche con l’usato” (BergamoNews.it)

Il 6 luglio iniziano i saldi estivi

Il dato, che arriva dall’Ufficio Studi di Confcommercio, indica un aumento del numero di famiglie che acquisteranno a prezzi scontati (il 63%) ma con un potere di acquisto inferiore, che non andrà oltre le 202 euro. (LA NAZIONE)

Al via i saldi: quali tutele per i consumatori di Marco lo Conte 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le previsioni e i commenti del presidente provinciale della Federazione Moda Italia-Confcommercio Gianni Cuccuini e del direttore provinciale Confcommercio Federico Pieragnoli Il 6 luglio iniziano i saldi estivi (QuiLivorno.it)