Tornano i saldi estivi in Lombardia, ma i commercianti si lamentano: “Dovevano partire almeno una settimana prima”

Da sabato via libera ai saldi. A Milano e in tutta la regione Lombardia. Le vetrine si riempiranno di cartelli con i prezzi ribassati e offerte straordinarie. Ma sulle svendite di fine stagione non tira aria di grande ottimismo tra i commercianti. “Difficile aspettarsi segnali positivi. La data è sbagliata, i saldi dovevano partire almeno una settimana prima. E in più a complicare la situazione c'è stato il clima che ha remato contro le vendite con pioggia e freddo. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

I capi più gettonati t-shirt, scarpe sneakers, jeans, abiti femminili e accessori. La borsa rimane sempre l’oggetto da donna più ricercato Partiranno sabato 6 luglio i saldi estivi 2024 in Toscana. Secondo le stime di Confcommercio, i fiorentini spenderanno quest’anno circa 55,23 milioni di euro durante i saldi. (055firenze)

Anche se molti rivelano che acquisteranno poco o addirittura nulla anche "per risparmiare denaro in vista delle vacanze" (BergamoNews.it)

Le previsioni e i commenti del presidente provinciale della Federazione Moda Italia-Confcommercio Gianni Cuccuini e del direttore provinciale Confcommercio Federico Pieragnoli Il 6 luglio iniziano i saldi estivi (QuiLivorno.it)

Sabato 6 luglio via ai saldi, con previsioni al ribasso: «Potere di spesa in calo»

Partono sabato 6 luglio i saldi estivi nelle Marche. Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio Marche, quest’anno per l’acquisto di capi scontati ogni famiglia spenderà in media 190 euro, pari a 86 euro pro capite. (corriereadriatico.it)

Saldi ai blocchi di partenza anche nella provincia grossetana: sabato 6 luglio sarà il primo giorno in cui si potrà fare acquisti vantaggiosi. (IlGiunco.net)

Con previsioni al ribasso, rispetto al passato, secondo l’Ufficio Studi di Confcommercio: a Bergamo, per l’acquisto di capi scontati, ogni famiglia spenderà in media 205 euro, 90 a persona, per un valore complessivo di 58 milioni di euro. (L'Eco di Bergamo)