VIDEO. Bambina di tre mesi bloccata nella macchina travolta dalla piena nel Canavese: le immagini dall'elicottero

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Un violento nubifragio si è abbattuto in Piemonte nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 29 giugno, sulle Valli di Lanzo, Valle Orco e Canavese. In poche ore, secondo i rilievi delle stazioni Arpa, nei centri di Groscavallo, Balme e Corio si sono registrati accumuli superiori ai 100 millimetri. Un innalzamento dei livelli idrici che ha portato esondazioni di diversi torrenti oltre a frane che hanno isolato alcuni luoghi. (VareseNoi.it)

Ne parlano anche altri media

Piogge, frane, alluvioni. Continuano i disagi legati al maltempo nel Nord Italia. (leggo.it)

A Cervinia "i danni sono ingenti, si parla di milioni e milioni di euro, perché tutti i negozi hanno i magazzini che sono sotto il livello della strada, quindi il torrente Marmore straripando ha riempito garage, boxe, e anche diversi locali". (Tiscali Notizie)

L'ondata di maltempo che fra il pomeriggio del 29 e la notte del 30 giugno si è distesa sulle vallate alpine nord occidentali fra Piemonte e Valle d'Aosta ha lasciato dietro di sé una scia di danni, disagi e paura. (Tiscali Notizie)

Maltempo in Piemonte, danni nell'alto Verbano e nel torinese

Si trovavano su un isolotto, nel comune di Montanaro. Spaventata e intrappolata in macchina, senza alcuna possibilità di raggiungere la riva del fiume, la famiglia ha immediatamente chiamato i soccorsi. (Torino Cronaca)

Il Dipartimento Protezione civile e Vigili del fuoco della Presidenza della Regione informa in una nota che, a seguito del maltempo che ha investito la Valle d’Aosta, nella notte è proseguita l’attività di monitoraggio e soccorso che ha coinvolto il personale della Protezione civile, dei Vigili del fuoco professionisti e volontari, del Corpo forestale della Valle d’Aosta, del 118, del Soccorso alpino e delle forze dell’ordine, oltre al personale e le amministrazioni dei comuni interessati. (Liberoquotidiano.it)

Nella clip ricognizione aerea con l'elicottero Drago su San Benigno Canavese, Usseglio e Noasca. mgg/] (Tiscali Notizie)