Previsioni del tempo di sabato 16 novembre 2024
Missing Caption Siamo interessati da un campo di pressione atmosferica relativamente alto e livellato, che porterà ad avere generali condizioni di tempo stabile e soleggiato sull'intera Penisola. Sulle zone pianeggianti delle regioni settentrionali, con particolare riferimento alle ore notturne ed al primo mattino, potranno formarsi foschie dense e banchi di nebbia, che nel corso delle ore centrali della giornata tenderanno a dissolversi in parte o totalmente, la loro eventuale presenza potrà coprire il cielo parzialmente o internamente. (Civonline)
La notizia riportata su altre testate
I vestiti – ciò che resta di una camicia e di un paio di pantaloni con cintura – sono stati trovati da uno dei volontari che ancora battevano la zona lungo gli argini del fiume, più o meno a metà del suo tragitto verso la foce. (Il Giornale d'Italia)
La temporanea rimonta dell’alta pressione sta favorendo generali condizioni di tempo stabile, ma con la formazione di nebbie soprattutto in pianura Padana. In particolare si addenseranno le nuvole fra Liguria e Toscana dove saranno possibili anche delle deboli precipitazioni. (METEO.IT)
In arrivo piogge e tempeste di vento su gran parte del Paese Il meteo peggiora (Livesicilia.it)
Nebbie e foschie all'alba e al tramonto, con una giornata di sabato soleggiato ovunque nella Penisola. Ecco nel dettaglio il tempo previsto per sabato 16 novembre, secondo il Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. (Corriere della Sera)
Il fine settimana è all'insegna dell'alta pressione con un clima stabile su buona parte d'Italia. Tutto cambia da metà settimana con il passaggio di una violenta perturbazione che riporterà piogge e maltempo e un brusco calo delle temperature. (METEO.IT)
Ciò assicura un temporaneo campo di alta pressione sull'Italia per cui le giornate di sabato e domenica saranno prevalentemente soleggiate, con tempo stabile e asciutto, come riporta 3B Meteo. Le previsioni meteo per il weekend confermano l'allontanamento del vortice depressionario responsabile delle recenti piogge e nevicate. (leggo.it)