Marketing e Gen AI: evoluzione o rivoluzione? Il punto di vista di Patrick Xhonneux di Sas

Marketing e Gen AI: evoluzione o rivoluzione? Il punto di vista di Patrick Xhonneux di Sas

La diffusione dell’intelligenza artificiale ha apportato un contributo determinante nelle attività di marketing delle aziende, contribuendo nell’automatizzazione di processi, nella generazione di report, ma anche nella personalizzazione e nel conseguente miglioramento delle campagne in base ai singoli utenti. Con la diffusione dei large language model si è aperto un nuovo scenario nel quale è possibile chiedere all’AI di ideare e creare campagne ad hoc. (Business People)

Su altre fonti

Una delle applicazioni più interessanti e trasformative dell'IA in questo settore è la capacità di generare contenuti personalizzati di alta qualità su scala. In questo articolo esploreremo il potenziale dei contenuti generati dall'IA nel marketing di affiliazione, esaminandone i vantaggi, i limiti e le implicazioni per il futuro del settore. (SavonaNews.it)

Scopri come funzionano I modelli di intelligenza artificiale più recenti e quali sono le applicazioni più interessanti! (Panda Security)

La differenza tra intelligenza artificiale generativa e machine learning

Con l'esplosione dell'intelligenza artificiale generativa, tutti hanno cominciato a parlare di questa tecnologia, chi elogiandone i benefici e chi sottolineandone gli svantaggi. Molto spesso però chi ha conoscenze superficiali dell'IA utilizza il termine machine learning come sinonimo di questa tecnologia, quando in realtà si parla di due concetti distinti. (Tom's Hardware Italia)