Per "Repubblica" chi dissente è una marionetta di Putin: vengono così etichettati Orban, Le Pen e Trump

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Su "La Repubblica", rotocalco turbomondialista e voce del padronato cosmopolitico, esce in questi giorni l'ennesimo articolo surreale. Si intitola significativamente "Orbàn, Le Pen, Trump: Putin muove le sue pedine nella sfida all’Occidente". Si tratta di un articolo palesemente surreale, già dal titolo, perché vuole sostenere sostanzialmente che tutti coloro i quali non piacciono all'ordine dominante, per una ragione o per un'altra, sono niente meno che pedine manovrate dal perfido zar rossobruno, Vladimir Putin. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa volta su un tema dirimente per l’Occidente e l’UE quale quello dell’atteggiamento da assumere sulla guerra in Ucraina e su come aprire la trattativa tra Ucraina e Russia finalizzata a un “cessate il fuoco” e ad avviare un confronto serio tra le parti su basi ben diverse da quelle che vorrebbe imporre Putin. (ilmessaggero.it)

Il premier più filorusso d’Europa non ha chiesto consiglio, permesso o autorizzazione a nessuno degli alleati prima di atterrare nella Federazione (dove … Con queste parole, sorrisi e strette di mano davanti alle telecamere, il padrone del Cremlino ha accolto a Mosca Viktor Orbán, proprio mentre l’Ungheria assumeva la presidenza dell’Unione Europea. (Il Fatto Quotidiano)

E la visita a Mosca del primo ministro ungherese – conferma da parte sua il ministero degli Esteri ucraino – è stata decisa senza cercare il consenso o l’approvazione di Kiev. Viktor Orban non ha trasmesso a Vladimir Putin alcun messaggio da parte di Volodymyr Zelensky. (Il Sole 24 ORE)

Il commento/ La politica estera disunita

Se da un lato si entra sempre più nel vivo della sessione estiva di calciomercato, dall'altro manca sempre meno all'inizio della nuova stagione con l'Inter che farà il suo debutto ufficiale (Spazio Inter)

Per il presidente russo i rapporti con l'Europa oggi sono "al punto più basso". Michel: "La presidenza di turno dell'Ue non ha mandato per negoziare con la Russia per conto dell'Unione" ROMA – Tre ore di colloquio “franco” e “utile” al Cremlino tra Vladimir Putin e il primo ministro ungherese Viktor Orban: a definire in questi termini l’incontro è stato il presidente russo, che ha detto di aver discusso con l’ospite anche dei rapporti con l’Unione Europea, “oggi al punto più basso”. (Dire)

CAMBI – Solito ballottaggio per Lionel Scaloni, che in avanti, di certo, problemi non è ha. L’Argentina il 10 notte (ore 2 italiane) giocherà contro il Canada nelle semifinali di Copa America. (Inter-News)