Meteo Cronaca Diretta VIDEO: MESSICO, la tempesta tropicale Lidia provoca allagamenti nella Bassa California

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
iLMeteo.it ESTERI

Lunedì 9 Ottobre 2023. Si prevede che lasi rafforzerà fino a diventare un uragano nel corso di Lunedì e si abbatterà sulla costa occidentale del Messico entro Martedì, portando forti piogge che potrebbero provocare inondazioni e smottamenti.La tempesta si è verificata a circa 600 km a sud-sud-ovest della punta meridionale della Bassa California, in Messico, nel Pacifico, e aveva, con raffiche più elevate, secondo il National Hurricane Center (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Cronaca meteo. Messico, piogge torrenziali e devastazioni per le tempeste Lidia e Max. Tre vittime - Video L'uragano Lidia poco prima del suo landfall (3bmeteo)

Cronaca meteo. Due sistemi tropicali fanno paura al Messico, Max e Lidia. Uno è uragano di categoria 2 MAX. Due sistemi tropicali sono in azione sul Pacifico e hanno entrambi come destinazione il Messico. (3bmeteo)

La tempesta tropicale Max si è abbattuta sul Messico, sulla costa meridionale del Pacifico, mentre il Paese si prepara all’impatto della tempesta tropicale Lidia, che dovrebbe colpire come uragano un’altra parte del Paese. (MeteoWeb)

L'uragano, formatosi sull'Oceano Pacifico, si è rafforzato avvicinandosi alla costa del Messico centro-occidentale, toccando terra nei pressi della città di Las Peñitas nello stato di Jalisco, vicino alla località turistica di Puerto Vallarta. (Sky Tg24 )

"Venti potenzialmente fatali vicini ai 220 km/h con raffiche più elevate e piogge torrenziali si estendono nell'entroterra del Messico centro-occidentale", spiega l'Nhc nel suo ultimo bollettino. (iLMeteo.it)

La tempesta Lidia è diventata un uragano maggiore di categoria 3 mentre si dirige verso la località di Puerto Vallarta, sulla costa pacifica del Messico. Si prevede che l’uragano sferzerà una lingua di terra intorno a Cabo Corrientes prima di colpire la baia dove si trova Puerto Vallarta, il che potrebbe attenuarne un po’ l’impatto. (MeteoWeb)