Giorgio Locatelli, la confessione: "Un ristorante può letteralmente ucciderti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Quando ho chiuso la Locanda e ho girato la serratura, ho detto: 'Grazie a Dio ti ho ucciso, non mi hai ucciso tu'”. Giorgio Locatelli, intervistato dal Times, ha rivelato le motivazioni dietro la chiusura del ristorante londinese che porta il suo nome. Chiusura avvenuta il 31 dicembre 2024. Insieme alla moglie Plaxy Exton "quando abbiamo iniziato l’ultima cosa che pensavamo di fare era qualcosa di elitario - ha raccontato lo chef -. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre fonti
Roberto Tortora 04 marzo 2025 Si è da poco conclusa l’ultima edizione di Masterchef, la quattordicesima, in cui ha trionfato Anna Zhang, modella trentaduenne milanese, ma di chiare origini cinesi. Tra i giudici che l’hanno incoronata, con Cannavacciuolo e Barbieri, ancora una volta, anche Giorgio Locatelli che, in realtà, nella sua vita di ristoratore sta affrontando un cambiamento. (Liberoquotidiano.it)
A distanza di due mesi esatti, in un’intervista rilasciata al Times rivela le ragioni della sua decisione: «Un ristorante può toglierti così tanto che può letteralmente ucciderti. (Gambero Rosso)
Con la chiusura dopo 23 anni di «Locanda Locatelli», il ristorante stellato a Londra dello chef di Masterchef Italia Giorgio Locatelli, Londra ha perso uno dei suoi punti di riferimento della cucina italiana. (Open)

Alla National Gallery finalmente potrò evitarli» (Corriere della Sera)
L’apertura del nuovo ristorante di Giorgio Locatelli e di sua moglie Plaxy è imminente. Il 10 marzo 2025 la Sainsbury Wing della National Gallery di Londra riaprirà i battenti dopo i lavori di ristrutturazione per i suoi vent’anni, e con essa inaugurerà anche il nuovo “Locatelli”, nuova insegna del giudice di Masterchef, insieme a una novità: il “Bar Giorgio”, che proporrà caffetteria italiana e maritozzi. (Dissapore)
È la celebre “Cena in Emmaus” di Caravaggio a fare da cornice alla nuova collaborazione tra Giorgio Locatelli e la National Gallery, diretta dall’italiano Gabriele Finaldi, che si concretizza nell’inaugurazione del nuovo ristorante firmato dallo chef all’interno del museo londinese. (la Repubblica)