Olimpiadi di Parigi, al via la cerimonia d'apertura: le delegazioni sfilano sulla Senna

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

È arrivato il giorno più atteso, quello per il quale i francesi stanno lavorando da anni: via alle Olimpiadi con una cerimonia di apertura mai vista prima, atleti e delegazioni sfilano su barconi per 6 chilometri attraversando Parigi sulla Senna. L’evento ha preso il via: nella prima scena, un tedoforo entra nello stadio vuoto, è sorpreso, si chiede dove siano i Giochi. Poi la tv annuncia che la cerimonia sarà sulla Senna, e la torcia è presa da Zinedine Zidane (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Parigi 2024, "attacco" all'alta velocità alla vigilia dei Giochi 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Incendi dolosi sulle line della rete TGV, in Francia, hanno bloccato i treni nel giorno della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi. Coinvolte più di 800mila persone. Un sabotaggio su cui indagano i servizi segreti francesi. (La Stampa)

Ripercussioni dell'attacco alla rete ferroviaria dell'alta velocità francese, non solo a Parigi con le Olimpiadi, anche a Londra. Roma, 26 lug. (il Dolomiti)

Olimpiadi di Parigi 2024, la sfilata della delegazione italiana copre i fischi contro Israele: Tamberi ed Errigo alzano il tricolore - Il video

Circa 800mila passeggeri sono rimasti colpiti dai disservizi che, secondo la Sncf – la società nazionale francese delle ferrovie – sarebbero di natura dolosa. Guarda il video. (La Gazzetta dello Sport)

La regina della pista e il judoka imbattibile. Marie José Perec e Teddy Riner sono gli ultimi due tedofori che accendono il braciere delle Olimpiadi di Parigi 2024. (Adnkronos)

La scelta di far sfilare le delegazioni di atleti sui “bateaux mouches” nasconde in parte i due portabandiera, ma quelli azzurri superano l’inconveniente alzandosi più alti del folto gruppo di atleti azzurri. (Open)