Vendite auto elettriche, Regno Unito record nel 2024. Superata la Germania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 2024, in Europa, il Regno Unito ha superato la Germania nella vendita di auto elettriche, diventando così il più grande mercato europeo per le BEV in termini di volume. In Germania, le immatricolazioni delle BEV sono crollate nel 2024 , mentre nel Regno Unito c'è stata una forte crescita. Nello specifico, sul mercato tedesco le immatricolazioni delle auto elettriche sono scese di oltre un quarto (-27,3%) a 380.609 unità. (HDmotori)
Se ne è parlato anche su altre testate
Con 382.000 auto completamente elettriche vendute lo scorso anno nel Paese, queste “raggiungono un volume annuo record e una quota di mercato record del 19,6% ”, che rimane tuttavia al di sotto “dei livelli obbligatori” fissati dal governo, si legge in un comunicato stampa. (Il Sole 24 ORE)
Questo è quanto emerge dai dati pubblicati dalla Society of Motor Manufactures and Traders (Smmt).La domanda è cresciuta in tu... (Mobilità.news)
Nel 2024 la Gran Bretagna è diventato il primo mercato europeo per vendita di veicoli elettrici, le cui immatricolazioni sono aumentate del 21% rispetto al 2023 raggiungendo quota 381.970. Superata la Germania, che si è invece fermata a 380.609 vendite perdendo oltre il 25% rispetto all’anno precedente. (Il Fatto Quotidiano)
L’anno più nero per le auto elettriche in Germania. I dati della KBA, agenzia federale del settore lo mettono nero su bianco. Dopo cinque anni di impennata costante, nel 2024, sono stati immatricolati il 27,4% in meno di veicoli a batteria, per un totale di 381mila unità. (Rinnovabili)
Complessivamente, i sistemi di propulsione alternativa hanno raggiunto una quota di mercato record del 61,6%. (rsi.ch)
Lo ha ufficializzato l'Ufficio federale dei trasporti di Flensburg diffondendo i dati del mese di dicembre, archiviato con una flessione importante, superiore al 7% con 224.721 registrazioni. Alla fine, malgrado per mesi i privati avessero spinto le vendite, attraverso il canale aziendale è stato commercializzato il 67,5% delle macchine con una contrazione dello 0,4%. (Il Messaggero - Motori)