Quali sono le 13 Chiese Giubilari a Roma? Itinerario per il Giubileo 2025
Il Giubileo 2025 e l’Anno Santo offrono l’opportunità di visitare e scoprire alcune delle chiese più belle di Roma. Oltre alle quattro Basiliche Papali e al pellegrinaggio delle 7 chiese, ci sono tanti altri luoghi di culto da visitare durante questo periodo. Le chiese giubilari a Roma sono ben tredici e si trovano in varie zone della città, anche se molte sono al centro. Ecco, allora, quali sono i tesori artistici e spirituali da trovare in città. (idealista.it/news)
Se ne è parlato anche su altri media
Mercoledì 26 dicembre, alle 8,30, in leggero anticipo rispetto a quanto previsto, il Pontefice è arrivato nell'istituto penitenziario, si è alzato in piedi lasciando la sedia a rotelle e ha bussato alla Porta Santa aprendola (Afp) (Corriere Roma)
Il messaggio del Papa ai detenuti di Rebibbia dopo l'apertura della Porta Santa: "Non perdere la speranza: è questo il messaggio che voglio darvi, dare a tutti noi, io il primo perché la speranza mai delude". (Fanpage.it)
Accanto a lui il vescovo ausiliare di Roma, monsignor Benoni Ambarus. Il pontefice ha varcato la soglia a piedi e non sulla sedia a rotelle, come invece aveva fatto la vigilia di Natale aprendo la porta principale, nella basilica di San Pietro. (Il Fatto Quotidiano)
Carceri, Vannacci: "Solidarietà per vittime della criminalità, non ai detenuti" 26 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L'apertura della porta santa del Giubileo nel carcere romano di Rebibbia da parte di Papa Francesco ha riacceso il dibattito politico sul problema delle carceri. (L'Unione Sarda.it)
Roma “La prima Porta Santa l’ho aperta a Natale in San Pietro, ma ho voluto che la seconda Porta Santa fosse qui in un carcere. Ho voluto che ognuno di noi tutti che siamo qui, dentro e fuori, avessimo la possibilità anche di spalancare le porte del cuore e capire che la speranza non delude”. (Vatican News - Italiano)