Olimpiadi Parigi 2024, chi è Gennaro Pirelli: il judoka italiano eliminato agli ottavi

Olimpiadi Parigi 2024, chi è Gennaro Pirelli: il judoka italiano eliminato agli ottavi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it SPORT

È un'edizione finora amara quella dei giochi olimpici di Parigi per il judo italiano. Il medagliere segna ancora zero medaglie per gli azzurri nello sport di combattimento. Oltre alla categoria femminile e quella a squadre, l'ultimo judoka ancora in gara fino a pochi minuti fa nella categoria maschile individuale era Gennaro Pirelli. Nato a Napoli il 21 agosto 2000, in mattinata ha battuto ai sedicesimi il croato Kumric e agli ottavi ha sfidato il georgiano Sulamanidze - numero due nel ranking mondiale - contro cui ha perso dopo aver subito un ippon (ilmattino.it)

Su altre fonti

Riflettori puntati in primis sulla bresciana, che si presenta alla rassegna a cinque cerchi parigina da numero 1 del ranking con l’obiettivo di conquistare la prima medaglia d’oro della carriera in un grande evento a livello senior (tra Europei, Mondiali e Olimpiadi). (OA Sport)

Quella per cui si prepara da una vita, tra soddisfazioni e sofferenze. Insomma, il sogno è la medaglia olimpica, quella più preziosa. (La Gazzetta dello Sport)

Il primo annullato dal VAR e il secondo fatto dall’Azzurra, accolto dai giudici. – Una splendida e agguerrita Alice Bellandi si qualifica ai quarti di finale, nel peso dei 78 kg. Nel torneo di judo, l’Italia prosegue sul tatami olimpico. (Il Faro online)

Judo, Olimpiadi 2024: il tabellone degli italiani oggi (1 agosto)

Fino a questo punto un’edizione molto deludente per l’Italia, con alcune chance da medaglia che non si sono concretizzate come si sperava. (OA Sport)

Nei quarti di finale l'azzurra ha sconfitto l'ucraina Yelyzaveta Lytvynenko. Ai Giochi olimpici di Parigi 2024 la judoka italiana Alice Bellandi si è qualificata per le semifinali della categoria - 78kg. (Quotidiano Sportivo)

Aspettative importanti per la numero 1 al mondo della -78 kg, che punta al primo titolo della carriera in un grande evento tra le senior (tra Europei, Mondiali e Olimpiadi) dopo un triennio da assoluta protagonista nella nuova categoria di peso. (OA Sport)