«Poliziotti, angeli che non hanno le ali sulla schiena ma sulla mostrina»

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

«Mi faccio provocare da una canzone di Ron: Tutti quanti abbiamo un angelo. Angelo è chi fa come fa Dio: la sua potenza è il prendersi cura». Monsignor Giulio Dellavite, delegato vescovile per le relazioni istituzionali, ha celebrato domenica 29 settembre nella chiesa di San Michele al Pozzo Bianco la Messa per il patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo. E proprio sugli angeli ha incentrato la sua omelia, ricordando che «questo concetto è nascosto nei nomi degli Arcangeli che la Chiesa ricorda oggi. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Fino alle 14 - spiega il vice questore Eugenia Sepe, sarà possibile assistere a molte dimostrazioni con gli esperti della polizia di Stato. (La Repubblica)

A Catanzaro, la celebrazione eucaristica si è svolta nella Chiesadel SS. Rosario, officiata da Sua Eccellenza Monsignor Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita della diocesi di Catanzaro-Squillace, coadiuvato da don Alessandro Nicastro, Cappellano della Polizia di Stato. (Corriere di Lamezia)

Il motto che accompagna questo impegno, “Sub lege libertas”, esprime il delicato equilibrio tra la libertà dei cittadini e il rispetto delle regole. La figura dell’Arcangelo Michele, simbolo di giustizia e difesa contro il male, riflette perfettamente la missione quotidiana delle donne e degli uomini in divisa, impegnati a garantire il rispetto delle leggi, l’ordine pubblico e la sicurezza della collettività. (OglioPoNews)

La festa della polizia per il patrono San Michele Arcangelo in diretta

Attività dei ragazzi con le Fiamme Oro. Iniziative con il ministro Piantedosi e il Capo della Polizia Pisani. (Fanpage.it)

CAIVANO. La cerimonia si è svolta oggi a Caivano. (ROMA on line)

Per la celebrazione di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato, in serata, alle ore 18:00, alla presenza del Ministro dell’Interno, Prefetto Matteo Piantedosi, del Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani, e di numerose altre autorità, la Banda Musicale della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi, si esibirà nel concerto “I valori che ci uniscono”. (Corriere TV)