Tentato omicidio a Moncalieri, resta in prognosi riservata il ferito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Operato nella tarda serata di ieri, venerdì 3 gennaio, resta in condizioni gravissime Stefano Milanese, il 53nne di Moncalieri ferito ieri dai proiettili sparati dalla vicina di casa, l'84enne Vera Schenone, al culmine di una lite. Milanese in terapia intensiva alle Molinette Mentre i carabinieri stanno investigando per ricostruire la dinamica che ha portato a questo fatto di sangue (per il quale è stato denunciato anche il marito 90enne della Schenone, accusata di tentato omicidio), c'è un uomo che sta lottando tra la vita e la morte. (TorinOggi.it)
Su altri giornali
Si è giustificata così Vera Schenone, l'84enne ex sciatrice olimpica in arresto per tentato omicidio. L'imprenditore 52enne Stefano Milanese è ricoverato in gravi condizioni. (Fanpage.it)
Motivo? «Infastidiva la mia volpe cui davo da mangiare» ha spiegato l'anziana. (Torino Cronaca)
«Infastidiva la volpe, che ogni giorno veniva qui nel parco. Le davo da mangiare, ma a lui non piaceva e così ho preso la pistola e gli ho sparato». Queste le parole dette ai carabinieri venerdì sera, secondo quanto riportano i quotidiani La Stampa e la Repubblica, è stata Vera Schenone, l’84enne, ex sciatrice olimpica, che a Moncalieri (alle porte di Torino) ha sparato al vicino di casa, il manager Stefano Milanese, 52 anni, ricoverato all’ospedale Molinette di Torino in gravi condizioni, dopo che l’uomo stesso aveva allertato i carabinieri. (Open)
Vecchie ruggini di vicinato sono sfociate in violenza e nell’uso di un’arma da fuoco. E’ accaduto nella giornata di ieri, venerdì 4 dicembre, a Moncalieri. Protagonista della sconcertante vicenda è stata Vera Schenone, 84 anni, ex campionessa di sci. (Notizia Oggi Borgosesia)
"Infastidiva la volpe, che ogni giorno veniva qui nel parco. Le davo da mangiare, ma a lui non piaceva e così ho preso la pistola e gli ho sparato". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Stefano Milanese, ingegnere di 52 anni, è stato ferito gravemente a Villa Calcino, Moncalieri. Il dramma è iniziato con una figura sospetta avvistata dalla finestra, culminando con spari che hanno colpito l’ingegnere. (La Stampa)