Vera Schenone spara al vicino al Moncalieri. L'ex campionessa soffrirebbe di una lieve demenza senile: è agli arresti nel reparto psichiatrico

Vera Schenone spara al vicino al Moncalieri. L'ex campionessa soffrirebbe di una lieve demenza senile: è agli arresti nel reparto psichiatrico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Ci sono gli arresti domiciliari nel futuro di Vera Schenone. Intanto l’84enne, accusata del tentato omicidio del vicino di casa Stefano Milanese, è ricoverata nel reparto di psichiatria dell’ospedale Molinette. La donna, che soffrirebbe di una lieve demenza senile, sarà sottoposta ad una serie di accertamenti medici. È stato invece molto importante il passato della signora Schenone, volto noto dello sci azzurro. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Niente liti pregresse, nessun rancore covato da tempo. (Virgilio)

Le davo da mangiare, ma a lui non piaceva e così ho preso la pistola e gli ho sparato». «Infastidiva la volpe, che ogni giorno veniva qui nel parco. (Corriere della Sera)

Restano gravi ma stabili le condizioni di Stefano Milanese, il 52enne colpito da due proiettili dopo un litigio con la vicina di casa, sulla collina di Moncalieri. (Corriere della Sera)

L'ex sciatrice Vera Schenone spara al vicino di casa perchè ossessionata da una volpe addomesticata

Vera Schenone, 84 anni, al centro di un caso di tentato omicidio a Moncalieri. Tra memorie confuse e il dramma scatenato dall’amore per una volpe, emergono richieste per la sua tutela clinica e chiarimenti sulle dinamiche del tragico evento. (La Stampa)

Una nuova operazione per lui, l’udienza di convalida per lei: doppia novità sul tentato omicidio di venerdì pomeriggio, quando Vera Schenone, 84enne ex olimpionica di sci, ha impugnato il revolver 38 special del marito e ha esploso quattro colpi di pistola contro Stefano Milanese, suo vicino di casa in strada Cantamerla, sulla collina fra Moncalieri e Torino. (Torino Cronaca)

«Infastidiva la volpe, che ogni giorno veniva qui nel parco. Le davo da mangiare, ma a lui non piaceva e così ho preso la pistola e gli ho sparato». Queste le parole dette ai carabinieri venerdì sera, secondo quanto riportano i quotidiani La Stampa e la Repubblica, è stata Vera Schenone, l’84enne, ex sciatrice olimpica, che a Moncalieri (alle porte di Torino) ha sparato al vicino di casa, il manager Stefano Milanese, 52 anni, ricoverato all’ospedale Molinette di Torino in gravi condizioni, dopo che l’uomo stesso aveva allertato i carabinieri. (Open)