L'ex sciatrice Vera Schenone spara al vicino di casa perché ossessionata da una volpe addomesticata

L'ex sciatrice Vera Schenone spara al vicino di casa perché ossessionata da una volpe addomesticata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Niente liti pregresse, nessun rancore covato da tempo. Alla base del gesto compiuto venerdì dall’ex atleta olimpica Vera Schenone non ci sarebbero ataviche liti di vicinato: forse, con Stefano Milanese, l’uomo a cui ha sparato al petto con la revolver calibro 38 special regolarmente detenuta dal marito, non aveva neppure mai avuto a che fare. Pare che a guidarla sia stato l’amore per gli animali che nutriva, dagli uccellini ai cani randagi, trasformato in un’ossessione per la volpe che aveva addomesticato. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Vecchie ruggini di vicinato sono sfociate in violenza e nell’uso di un’arma da fuoco. E’ accaduto nella giornata di ieri, venerdì 4 dicembre, a Moncalieri. Protagonista della sconcertante vicenda è stata Vera Schenone, 84 anni, ex campionessa di sci. (Notizia Oggi Borgosesia)

«Io do da mangiare a una volpe che vive vicino a casa e al mio vicino non stava bene: le dava fastidio. Per questo gli ho sparato». (Torino Cronaca)

Intanto l’84enne, accusata del tentato omicidio del vicino di casa Stefano Milanese, è ricoverata nel reparto di psichiatria dell’ospedale Molinette. Ci sono gli arresti domiciliari nel futuro di Vera Schenone (Corriere della Sera)

Tentato omicidio a Moncalieri, resta in prognosi riservata il ferito

Niente liti pregresse, nessun rancore covato da tempo. Alla base del g esto compiuto venerdì dall'ex atleta olimpica Vera Schenone non ci sarebbero ataviche liti di vicinato: forse, con Stefano... (Virgilio)

Continue discussioni per questioni di vicinato. Ricoverato in gravi condizioni, il 52enne si trova nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Molinette: è stato operato per una lesione toracico-addominale. (Il Fatto Quotidiano)

Operato nella tarda serata di ieri, venerdì 3 gennaio, resta in condizioni gravissime Stefano Milanese, il 53nne di Moncalieri ferito ieri dai proiettili sparati dalla vicina di casa, l'84enne Vera Schenone, al culmine di una lite. (TorinOggi.it)