Udienza per lei, operazione per lui: i destini intrecciati della regina dello sci e del suo vicino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una nuova operazione per lui, l’udienza di convalida per lei: doppia novità sul tentato omicidio di venerdì pomeriggio, quando Vera Schenone, 84enne ex olimpionica di sci, ha impugnato il revolver 38 special del marito e ha esploso quattro colpi di pistola contro Stefano Milanese, suo vicino di casa in strada Cantamerla, sulla collina fra Moncalieri e Torino. Motivo? «Infastidiva la mia volpe cui davo da mangiare» ha spiegato l'anziana. (Torino Cronaca)
Su altre fonti
La vittima è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Molinette di Torino ed è in prognosi riservata. I carabinieri hanno accompagnato la donna al reparto di psichiatria dell’ospedale, in attesa di accertamenti sanitari, quindi scatteranno gli arresti domiciliari con l’accusa di tentato omicidio aggravato e porto di armi o oggetti atti ad offendere. (Gazzetta del Sud)
La motivazione per cui lo scorso venerdì l’ex atleta olimpica Vera Schenone ha sparato al vicino di casa Stefano Milanese non riguarda le ipotizzate questioni di vicinato: “Dava fastidio a una volpe che ogni giorno veniva qui nel parco, le davo da mangiare ma a lui non piaceva, così ho preso la pistola e ho sparato”, ha ammesso la donna agli inquirenti. (Il Fatto Quotidiano)
Vecchie ruggini di vicinato sono sfociate in violenza e nell’uso di un’arma da fuoco. E’ accaduto nella giornata di ieri, venerdì 4 dicembre, a Moncalieri. Protagonista della sconcertante vicenda è stata Vera Schenone, 84 anni, ex campionessa di sci (Notizia Oggi Borgosesia)
A dirlo ai carabinieri l’altra sera, secondo quanto riportano i quotidiani La Stampa e la Repubblica, è stata Vera Schenone, 84 anni, l’ex sciatrice olimpica che venerdì sera a Moncalieri (Torino) ha sparato al vicino di casa, il manager Stefano Milanese, 52 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Restano gravi ma stabili le condizioni di Stefano Milanese, il 52enne colpito da due proiettili dopo un litigio con la vicina di casa, sulla collina di Moncalieri. (Corriere della Sera)
È stato invece molto importante il passato della signora Schenone, volto noto dello sci azzurro. Ci sono gli arresti domiciliari nel futuro di Vera Schenone. (Corriere della Sera)