San Michele Arcangelo, la celebrazione in onore del protettore della Polizia di Stato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Riviera24 INTERNO

Imperia. Domenica 29 settembre, presso il Duomo di Imperia, si è svolta la celebrazione liturgica di san Michele Arcangelo, santo patrono e protettore della Polizia di Stato. Alla celebrazione, officiata da monsignor Guglielmo Borghetti, vescovo della Diocesi di Albenga-Imperia, hanno partecipato le massime autorità civili, politiche e militari della provincia, tra le quali il prefetto Romeo; il sindaco Scajola; il procuratore della Repubblica Lari; il senatore Berrino; il consigliere regionale Russo; il procuratore aggiunto Fornace; il comandante provinciale dei Carabinieri Morganti; i vertici delle altre Forze dell’Ordine; la signora Rosaria Costa, vedova dell’agente Vito Schifani, deceduto nella strage di Capaci, e la presidente dell’Associazione Libera contro le Mafie, Orengo. (Riviera24)

Su altre fonti

Al rito religioso hanno partecipato il Questore Roberto Pellicone, tutte le autorità civili e militari locali, una folta rappresentanza di poliziotte e di poliziotti in servizio nella provincia di Siracusa e un gruppo di studenti dell’Istituto “Archimede” di Siracusa, diretto dalla dott. (Siracusa News)

Si è svolta domenica mattina in Questura a Varese, in occasione delle celebrazioni del santo patrono San Michele Arcangelo, la cerimonia di consegna dalle mani del questore Carlo Ambrogio Enrico Mazza delle medaglie d’argento per chi andrà in pensione e degli attestati di lode per i poliziotti che si sono contraddistinti nel loro operato. (varesenews.it)

La cerimonia ha visto la celebrazione della santa Messa nella chiesa di San Lorenzo in Lodi, presieduta da don Emilio Contardi, affiancato dal cappellano della polizia di Stato di Lodi don Fabio Volpato. (Il Cittadino)

Già molto affollati gli stand allestiti nel “Villaggio della Legalità” per mostrare ai cittadini le diverse attività della Polizia di Stato. "Fino alle 14 - spiega il vice questore Eugenia Sepe, sarà possibile assistere a molte dimostrazioni con gli esperti della polizia di Stato. (La Repubblica)

Oggi 29 settembre, si è festeggiato San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato. La figura dell’Arcangelo Michele, simbolo di giustizia e difesa contro il male, riflette perfettamente la missione quotidiana delle donne e degli uomini in divisa, impegnati a garantire il rispetto delle leggi, l’ordine pubblico e la sicurezza della collettività. (OglioPoNews)

Grazie alla diffida inviata da Michele Pascarelli, legale dell’Associazione Autismo Campania Onlus, l’assistenza specialistica è iniziata nelle scuole appartenenti appartenenti all’ambito 19 (Impresa Italiana)