È morto Glauco Mauri: pochi giorni fa la drammatica rinuncia al Vascello di Roma

È morto Glauco Mauri: pochi giorni fa la drammatica rinuncia al Vascello di Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lutto nel mondo dello spettacolo e dell'arte. È morto l’attore Glauco Mauri, straordinario volto e interprete del teatro italiano. Settanta anni di palcoscenici. Nato a pesaro nel 1930, il primo ottobre avrebbe compiuto 94 anni. Colto da malore alcuni giorni fa, aveva rinunciato ad andare in scena con "De Profundis", al Vascello di Roma. Una carriera lunghissima, una vita dedicata all’arte. Il primo ruolo da protagonista a quindici anni, con una compagnia amatoriale della sua città. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Era il 15 gennaio 2023 quando Glauco Mauri salì sul palco della Pergola insieme a Roberto Sturno portando in scena Thomas Bernhard con il progetto "Interno Bernhard". Quella fu... (Virgilio)

L’imponente carriera teatrale come attore e regista non può far dimenticare il suo contributo al doppiaggio, al cinema, alla televisione e alla radio. Sì perché Glauco Mari, 94 anni, non era solo un personaggio di spicco degli ultimi cinquant’anni del teatro italiano. (Il Fatto Quotidiano)

Serie B Interregionale – La FMC Basket Ferentino 1977 si assicura un prezioso rinforzo in cabina di regia con l’arrivo di Francesco Moretti. (Frosinone News)

Glauco Mauri, il teatro come ragione di vita

Lutto È morto Glauco Mauri, decano del teatro italiano (Corriere del Ticino)

Alle 1300 famiglie di Cassino che hanno richiesto l’attivazione del servizio, la ditta Mediterranea Società Cooperativa comunicherà, nei prossimi giorni, tutte le informazioni di contatto, le modalità di erogazione dei pasti e le caratteristiche del nuovo sistema attraverso il quale effettuare i pagamenti. (Frosinone News)

Ha tenuto la sua ultima recita, a quasi 94 anni, nel teatro dove aveva iniziato, a 15, a fare il suggeritore prima ancora che l’attore. Glauco Mauri, che l’altra notte è spirato nella sua casa romana, avrebbe dovuto riprendere lo spettacolo De Profundis la settimana passata proprio a Roma, al Vascello, ma le condizioni di salute lo hanno costretto alla cancellazione delle date. (QUOTIDIANO NAZIONALE)