Palermo, in 350 mila per il 400esimo Festino di Santa Rosalia

PALERMO (ITALPRESS) – Affluenza record per il 400esimo Festino di Santa Rosalia a Palermo. Secondo il Comune del capoluogo siciliano, in 350 mila si sono riversati in strada per celebrare la “Santuzza”. “E’ stata una festa popolare – ha commentato il sindaco di Palermo Roberto Lagalla – è stata una festa offerta ai tanti turisti in visita a Palermo, il Quattrocentesimo Festino di Santa Rosalia è stata la festa della città. (Madonie Press)

Se ne è parlato anche su altri media

tema del festino di quest’anno “La speranza siamo noi” scritto ovunque nelle video proiezioni, sui palchi, nell’ultimo atto dello spettacolo. La vittoria della Santa è completa, Palermo è libera dalla peste che è stata vinta. (BlogSicilia.it)

Il Festino e le critiche “Credo che ogni sindaco tema abbastanza la prova del Carro – ha detto Roberto Lagalla -. (Livesicilia.it)

Un invito ai politici e ai palermitani quello del cardinale Pietro Parolin, il segretario di Stato della Santa Sede, che ha presieduto oggi (15 luglio) il solenne Pontificale nella Cattedrale di Palermo in occasione della festa liturgica di Santa Rosalia. (Giornale di Sicilia)

Il Festino a Palermo, la città ripulita in poche ore: la Rap ha rimosso 80 tonnellate di rifiuti

Un appello ai palermitani a combattere la «nuova peste,» quella della droga e del crack che contagia i quartieri della città uccidendo i giovani, seguito da un duro anatema contro la mafia che ha ricordato quella lanciato da Giovanni Paolo II il 9 maggio del ‘93 dalla Valle dei Templi. (Giornale di Sicilia)

Affluenza record al Festino di Santa Rosalia di Palermo questa sera. (AGI - Agenzia Italia)

Le maestranze della Rap, l’azienda per la raccolta dei rifiuti a Palermo, già dalle 4 del mattino hanno iniziato le attività di raccolta dei rifiuti, spazzamento e lavaggio delle strade nelle aree in cui si è tenuto il Festino. (Giornale di Sicilia)