Nintendo Museum, le prime immagini della pinacoteca dedicata alla storia dei videogiochi

Nintendo Museum, le prime immagini della pinacoteca dedicata alla storia dei videogiochi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Il colosso dei videogame si prepara a inaugurare il proprio museo la cui apertura era inizialmente prevista per la scorsa primavera Con l’evento notturno che si è tenuto in Giappone, la Casa di Kyoto ha finalmente alzato il sipario sul Nintendo Museum, la struttura che sorgerà nell’ex capitale del Paese al fine di offrire ai visitatori un viaggio nella plurisecolare (l’azienda fu fondata il 23 settembre 1889) storia di questo colosso dell’intrattenimento. (StartupItalia)

Ne parlano anche altri giornali

L’attesa sta per finire! Il prossimo 2 ottobre sarà la data di apertura del Nintendo Museum al pubblico, offrendo un’esperienza unica nel suo genere per tutti gli appassionati di videogiochi. Situato a Kyoto, nel cuore del Giappone, questo museo rappresenta un vero e proprio omaggio alla storia e all’innovazione di una delle aziende più iconiche del settore. (Tech Princess)

Miyamoto, che ha officiato il Nintendo Direct di presentazione, afferma di "provare una certa nostalgia", perché lui quella fabbrica la ricorda e ora, dove c'erano i camion, sorge un'installazione dedicata a una delle sue creature, Super Mario. (Multiplayer.it)

Il prossimo 2 ottobre 2024 segna una data storica per gli appassionati di videogiochi e cultura giapponese: l'apertura del Nintendo Museum a Kyoto, in Giappone. Questo spazio espositivo sarà interamente dedicato ai decenni di prodotti frutto dell'innovazione e della creatività di Nintendo, esplorando il suo impegno nel trasformare il divertimento in un'arte. (Adnkronos)

Il 2 ottobre l’apertura del Museo Nintendo, dal tiro al piattello a Super Mario

Come riportato da VGC, infatti, nelle scorse ore la compagnia giapponese ha confermato per oggi un nuovo Nintendo Direct, che si terrà alle ore 00.00 del 20 agosto in orario italiano (ossia alle 3pm PT del 19 agosto). (Spaziogames.it)

La cerimonia di apertura si terrà sul Main Stage alle 21:00, preceduta dall’inaugurazione della mostra “Sailor Moon & Friends” al Teatro Titano, un omaggio all’iconica serie che ha segnato generazioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nintendo ha fatto che l’apertura a Kyoto (Giappone) del museo dedicato all’azienda è prevista per il 2 ottobre. In un filmato di presentazione, Shigeru Miyamoto (uno dei più noti autori di videogiochi, noto per titoli quali Mario, Donkey Kong, The Legend of Zelda e altri ancora) parla dei preparativi per l’apertura ufficiale. (macitynet.it)

Nintendo Museum, le prime immagini della pinacoteca dedicata alla storia dei videogiochi