Zaniolo torna in Italia: definita l'operazione tra Atalanta e Galatasaray - Roma news

CALCIOMERCATO ZANIOLO ATALANTA – Un rientro a casa voluto, per il quale il ragazzo ha spinto più volte. Nicolò Zaniolo torna in Italia e in Serie A: come riporta la Gazzetta dello Sport, siamo alle strette finali tra Atalanta e Galatasaray per definire l’operazione. Decisive le ultime ore, con i turchi che hanno ceduto alle condizioni imposte dai bergamaschi: si tratta di un prestito oneroso con diritto di riscatto per l’ex Roma (RomaNews)

La notizia riportata su altri media

Zaniolo arriverà a Bergamo in prestito con diritto di riscatto che si tramuterà in obbligo al raggiungimento del 65-70% delle presenze stagionali. Assente per giusta causa: si sta curando in Italia nel decorso post operatorio e ha ottenuto dal club turco una settimana di tempo per proseguire le terapie. (La Gazzetta dello Sport)

Nel giorno del suo 25esimo compleanno, il classe ‘99, seguito in maniera concreta pure dalla Fiorentina, è pronto ad archiviare definitivamente la sua avventura al Galatasaray che, dopo la cessione in prestito all’Aston Villa nell’ultima stagione (con un bottino di 25 presenze e 2 reti in Premier League), si appresta a cederlo nuovamente. (Calciomercato.com)

Ecco cosa ha frenato la Fiorentina nella trattativa che porta a Nicolò Zaniolo. Il retroscena della trattativa Redazione VN 3 luglio 2024 (modifica il 3 luglio 2024 | 09:39) (Viola News)

La forza dell'Atalanta, la Champions e la volontà di Zaniolo di venire a Bergamo

Inoltre andrebbe rimodulato l’ingaggio dell’attaccante ligure, che attualmente percepisce quasi tre milioni netti e dovrebbe accettare una decurtazione del 10%. Trattativa in discesa, avviata verso la fumata bianca ma resterebbero ancora dei dettagli da limare: intanto la Dea vorrebbe un accordo da 18 milioni complessivi e i turchi da 20 milioni. (Quotidiano Sportivo)

Attese nelle prossime ore la fumata bianca e definitva e il trequartista azzurro, sotto la severa guida di Gasperini, potrà rimettersi in discussione e rilanciarsi. L’Atalanta è prossima a finalizzare l’acquisto di Nicolò Zaniolo (Tutto Atalanta)

Anche sulla questione Zaniolo lo schema si sta riproponendo, con l'obiettivo che è sempre e soltanto uno: migliorare la squadra senza fare salti nel buio, muovendosi con strategie in linea con il modo di lavorare della dirigenza orobica. (Prima Bergamo)