Misiani: "Lacunoso e generico, il Psb è l'anticamera del declino economico e sociale dell'Italia"

Misiani: Lacunoso e generico, il Psb è l'anticamera del declino economico e sociale dell'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Partito Democratico INTERNO

“La risultante di questo Piano – spiega il responsabile economico del Pd – è la certificazione del declino e della stagnazione dell’economia italiana, con una crescita programmata tra il 2025 e il 2029 costantemente inferiore a quella media dell’Unione europea. Con l’aggravante di stime legate a previsioni irrealistiche di attuazione del PNRR. I dati resi noti dall’Ufficio parlamentare di bilancio sono da questo punto di vista impressionanti: solo 9 miliardi spesi nei primi nove mesi del 2024 a fronte dei 44 programmati. (Partito Democratico)

Se ne è parlato anche su altri media

È quanto afferma il senatore Nicola Irto, capogruppo del Pd nella Commissione ambiente di Palazzo Madama, che ha espresso parere contrario al documento in questione. (Reggio TV)

Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza del Patto di stabilità e crescita, sottoscritto dai 27 Stati membri dell’Unione europea per controllare le loro politiche di bilancio ed evitare, tra le altre cose, squilibri nei conti pubblici con debiti eccessivi. (Pagella Politica)

Sono dunque precluse le altre cinque risoluzioni presentate delle opposizioni, su cui il governo aveva dato parere contrario. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ok Camera alla risoluzione di maggioranza sul Psb, 183 sì

La risoluzione di maggioranza sul Piano strutturale di bilancio ha superato l’esame del Parlamento. Prima il passaggio alla Camera, poi è stato il turno del Senato. Per il documento di finanza, che ha come destinatario Bruxelles, è stato approvato il testo unico della maggioranza. (Open)

Si tratta di un documento che non è il frutto di un confronto con il Parlamento e con le parti sociali ma solo la ‘velina’ di un governo che continua a dire bugie al Paese senza dire quali saranno i tagli di spesa che verranno fatti. (Civonline)

Secondo Romano, il Piano, improntato alla prudenza, getta le basi per le riforme necessarie al Paese in una congiuntura politica ed economica delicata. Saverio Romano, coordinatore politico di Noi Moderati, è intervenuto per discutere il nuovo Piano Strutturale di Bilancio, un documento cruciale per il futuro economico dell’Italia. (BlogSicilia.it)