2 giornate di squalifica per il rosso del Tardini, Gasperini: "In 8 anni d'Europa mai mezza virgola..."
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TUTTOmercatoWEB.com A margine del roboante successo di Berna ottenuto nella sfida valida per la 5ª giornata di questo nuovo format di UEFA Champions League, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato alla stampa il tennistico 1-6 rifilato dai suoi uomini alla formazione elvetica. Nel corso della consueta conferenza post-match, l'allenatore orobico è tornato a parlare dell'espulsione rimediata nel precedente turno di campionato contro il Parma che gli costerà due partite di stop forzato. (Parma Live)
Ne parlano anche altre fonti
Il Giudice Sportivo gli ha comminato due turni di squalifica. Atalanta-Milan perde un suo sicuro protagonista, assenza che pesa. (Notizie Milan)
L'allenatore dell'Atalanta è stato squalificato due giornate dal Giudice Sportivo. (Fanpage.it)
Gasperini paga a caro prezzo l'espulsione sventolata ai suoi danni nell'ultimo match contro il Parma in cui ha avuto da ridire sia col direttore di gara (Gianluca Manganiello) che col quarto ufficiale (Luca Massimi). (Eurosport IT)
Questa la motivazione del Giudice Sportivo: «Per avere, al 10° del secondo tempo, all'atto del provvedimento di ammonizione, rivolto reiteratamente al Quarto Ufficiale epiteti insultanti, proseguendo in tale atteggiamento anche mentre abbandonava il terreno di giuoco». (ilmattino.it)
Espulso domenica durante la vittoria di Parma, per aver «al 10' del secondo tempo, all'atto del provvedimento di ammonizione, rivolto reiteratamente al Quarto Ufficiale epiteti insultanti, pro-seguendo in tale atteggiamento anche mentre abbandonava il terreno di giuoco», è stato infatti squalificato per due giornate dal giudice sportivo Gerardo Mastrandrea. (Corriere della Sera)
L'espulsione rimediata da Gasperini sabato sera (23 novembre) nella partita vinta per 1-3 contro il Parma costa cara all'allenatore nerazzurro: il Giudice sportivo ha infatti comminato ben due giornate di squalifica al mister (e un'ammenda da diecimila euro), che non sarà in panchina né lunedì 2 dicembre all'Olimpico contro la Roma, né venerdì 6 dicembre, al Gewiss, contro il Milan. (Prima Bergamo)