Operaio bonifica terreno dopo incendio ma viene colpito da un ramo: morto il 67enne Mario Rutiglio

Grave incidente sul lavoro a Ceglie Messapica. Un operaio della Arif (l’agenzia regionale attività irrigue e forestali), Mario Rutiglio di 67 anni, è morto mentre era impegnato nelle operazioni di bonifica di un terreno a seguito di un grosso incendio divampato nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 20 luglio. A quanto si apprende, l’incendio è scoppiato nelle campagne circostanti alla città, a po… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

A quanto si apprende l'uomo – di circa 60 anni – sarebbe stato colpito dal tronco di un albero, che stava tagliando per facilitare le operazioni di spegnimento del rogo insieme alle forze dell'ordine. (L'Unione Sarda.it)

CEGLIE MESSAPICA – Schiacciato da un tronco di un ulivo secolare, muore volontario. Tragedia questo pomeriggio nelle campagne di Ceglie Messapica, un volontario dell’Airf , Mario Rutiglio, 60 anni , è deceduto dopo essere stato travolto da un pezzo di tronco di ulivo secolare. (BrindisiOggi)

Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente. A seguito di un grave incendio avvenuto tra Ceglie Messapica e Ostuni un operaio dell'Arif, (Agenzia (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Brucia la Sicilia, 23 grossi incendi in un giorno

La tragedia segue di tre giorni la morte dei due vigili del fuoco di Matera. È morto schiacciato da un tronco mentre lavorava a spegnere un incendio tra Ceglie Messapica e Ostuni (Brindisi). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una tragedia ha colpito la comunità di Ostuni e l’intera regione Puglia. Mario Rotiglio, un dipendente dell’Arif (Agenzia regionale attività irrigue e forestali) di circa 60 anni, ha perso la vita durante le operazioni di spegnimento di un incendio tra Ceglie Messapica e Ostuni. (Ostuni Notizie)

Sono stati 23 gli incendi divampati oggi in Sicilia che hanno impegnato forestali, vigili del fuoco e volontari (Monrealelive.it)