Scuola, sciopero 15 novembre: studenti in piazza in tutta Italia

Scuola, sciopero 15 novembre: studenti in piazza in tutta Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Foto di archivio Il sindacato Unione degli Studenti: "Vogliamo potere" Gli studenti di tutta Italia, venerdì 15 novembre, sono chiamati a scendere in piazza al grido di “vogliamo potere”. Lo sciopero nazionale è stato indetto dal sindacato Unione degli Studenti: “Cambiamo insieme questo modello di scuola e riprendiamo in mano il nostro futuro”, scrive su Instagram l’Uds. “Vogliamo poter cambiare le nostre scuole, dal basso, da dentro e fuori di esse. (LAPRESSE)

Su altre testate

Una manifestazione per protestare contro le riforme universitarie e la scuola. La manifestazione partirà alle 9 da piazza Umberto e si svolgerà poi tra le vie del centro cittadino. (Telebari)

Anche a Busto Arsizio è prevista una mobilitazione che avrà luogo da via Redipuglia alle ore 8.30: «Manifesteremo perché è in gioco il nostro diritto a un’istruzione degna, libera e davvero accessibile. (varesenews.it)

Tutti insieme, questi rappresentanti dell’istruzione vogliono far fronte a quella che percepiscono come una crisi strutturale della scuola pubblica. (Informazione Scuola)

Il 29 novembre i COBAS Scuola scioperano con la Confederazione COBAS, altri sindacati conflittuali e movimenti sociali

Scuola in sciopero venerdì 15 novembre 2024. Giunge due settimane dopo la manifestazione proclamata dalla Flc Cgil, ed ecco quali sono le motivazioni. (QuiFinanza)

Nella giornata di venerdì 15 novembre è previsto un nuovo sciopero della scuola. Il ministero dell’Istruzione e del Merito ha diffuso un avviso sulla mobilitazione di insegnanti e personale ATA e Anief ha messo nero su bianco le sue richieste al ministro Giuseppe Valditara. (Virgilio Notizie)

Nel quadro dello sciopero generale di tutto il lavoro dipendente pubblico e privato convocato dalla Confederazione COBAS, unitamente ad altri sindacati conflittuali, i COBAS Scuola, che fanno parte della Confederazione insieme alle Federazioni del Lavoro privato e Pubblico, invitano docenti ed Ata a scioperare, oltre che sui temi indicati dalla Confederazione, anche per una serie di obiettivi specifici della categoria docente ed Ata. (Tecnica della Scuola)