Meteo: Ferragosto tra anticiclone subtropicale e nuovi temporali, ultime novità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In ogni caso, viste la distanza temporale e la dinamicità degli eventi, la tendenza potrebbe subire modifiche anche sostanziali nei prossimi giorni
Tendenza meteo per Ferragosto. TENDENZA SUCCESSIVA.
L'evoluzione si complica inevitabilmente per quel che riguarda i giorni successivi (16-18 agosto), a causa della maggior distanza temporale.
ore 15:45. di Lorenzo Badellino 11 agosto 2022ore 15:45. 1 minuto, 33 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 33 secondi. (3bmeteo)
Ne parlano anche altri giornali
Nel frattempo una goccia fredda si è andata ad isolare sull’Europa orientale e della residua aria fresca in quota è ancora presente sul Mediterraneo centrale. Nel corso della giornata di sabato il maltempo si sposterà gradualmente verso il Sud Italia, ma con residui fenomeni ancora sul Centro specie tra Lazio e Abruzzo. (Centro Meteo italiano)
L’Italia si sta avvicinando a grandi passi al fine settimana, che ovviamente riserverà diverse sorprese. Prima del fine settimana però avremo un nuovo vortice ciclonico: cosa succede. (Inews24)
Questo contesto instabile ha rappresentato un’autentica novità, dopo settimane e settimane nelle quali l’anticiclone africano l’ha fatta da padrone. Un’estesa lacuna depressionaria colma d’aria fresca in quota, presente sull’Europa Centro-Orientale, continua a condizionare il meteo anche sull’Italia. (Meteo Giornale)
Gli scenari previsionali per i giorni successivi a Ferragosto sono piuttosto ballerini e quindi ricchi di incertezze per via della difficile lettura dell'intensità della corrente a getto nord Atlantica. (MeteoLive.it)
La vigilia di Ferragosto, domenica 14 agosto 2022, vedrà la presenza di ultimi fenomeni al mattino lungo la fascia tirrenica, specie messinese. Tendenza al miglioramento entro sera, ove sarà possibile potere trascorrere tranquillamente in spiaggia la notte di Ferragosto. (La Sicilia)
Correnti instabili dai quadranti occidentali potrebbero dunque interessare le regioni del Centro-Nord portando condizioni meteo instabili con piogge e temporali sparsi, più estesi nella seconda parte della giornata La tendenza meteo per il dopo Ferragosto potrebbe vedere prima caldo poi temporali. (Centro Meteo italiano)