RISCHIO TEMPORALESCO ANCHE PER DOMANI – LEGGERA FLESSIONE TERMICA – meteo Toscana

RISCHIO TEMPORALESCO ANCHE PER DOMANI – LEGGERA FLESSIONE TERMICA – meteo Toscana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Meteo Toscana INTERNO

METEO TOSCANA. Il tempo delle prossime ore ed in particolare della giornata del martedì vedrà essenzialmente due punti salienti da evidenziare: un primo modesto calo delle temperature che da valori ancora strabordanti (oltre i 40 gradi) delle ultime ore, vedranno un ritocco di 2/3 gradi in media. Quindi punte massime che saranno smussate ma ancora possibilità di raggiungere i 38 gradi di picco. si rinnoverà il rischio di temporali di calore essenzialmente durante la prima parte del pomeriggio e con maggiore incidenza stavolta sulla Toscana aretina e senese. (Meteo Toscana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poche le Nazioni immuni: temperature roventi in Spagna, Francia, buona parte della Germania, Italia, Svizzera, Austria, Balcani, Grecia, Turchia e Mar Nero. L'anticiclone africano staziona, infatti, con forza sull'Europa centro meridionale. (leggo.it)

Il sistema di monitoraggio del Ministero della Salute ha già segnalato un’impennata di bollini rossi. L’afa renderà il caldo ancora più insopportabile. (BlogSicilia.it)

Almeno fino al pomeriggio-sera di sabato 17, quando le regioni settentrionali inizieranno a essere interessate da un flusso di aria più fresca proveniente dal Nord Europa che farà scoppiare alcuni temporali dapprima sui rilievi con possibili sconfinamenti anche nelle pianure, poi più decisamente domenica con rovesci diffusi su tutto il Centronord. (Corriere della Sera)

Caronte arroventa Ferragosto, ma attenti ai temporali anche in Sardegna e Liguria

Le ondate di caldo come quella che attraversa la regione possono infatti creare problemi negli ospedali, con accessi che aumentano a causa delle conseguenze che le alte temperature provocano nelle persone fragili, negli anziani, nei cardiopatici. (LA NAZIONE)

Il caldo che sta interessando l’Italia si è fatto sentire anche in cima al Monte Bianco, vetta che misura 4.805 metri. “La temperatura dell’aria, registrata dalla stazione meteo automatica posizionata al Colle Major a 4.750 metri sul livello del mare, è rimasta sopra lo zero per 33 ore consecutive, dalla mezzanotte del 10 agosto alle 9 del 11 agosto”. (Il Sole 24 ORE)

Anticiclone africano Le previsioni per ferragosto Temperature roventi anche in Europa Quando finisce il caldo Che tempo farà nella tua città: la mappa Anticiclone africano Farà dunque molto caldo nella settimana di Ferragosto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)