Mazzette ai dirigenti Anas per ottenere gli appalti: l’inchiesta su 4 progetti

Mazzette ai dirigenti Anas per ottenere gli appalti: l’inchiesta su 4 progetti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Quattro appalti sospetti dietro cui si celerebbero presunte tangenti e nove persone indagate, tra loro anche manager ed ex funzionari di Anas, la società delle Ferrovie dello Stato che gestisce la rete stradale di interesse nazionale. La Procura di Milano indaga per corruzione, turbativa d’asta e rivelazione del segreto d’ufficio nell’ambito di un’inchiesta sui lavori effettuati in Lombardia e nel nord-est, l’ipotesi è che l’assegnazione dei cantieri sia stata agevolata da un giro di mazzette. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ammonta a quasi 846 mila euro la cifra della presunta tangente versata tra il 2018 e il 2021 a due dirigenti Anas, uno dei quali ancora manager della società che gestisce la rete stradale nazionale, dal Consorzio Stabile Sis Società consortile per azioni, per l’appalto per i lavori sulla SS 340 “Regina” – Variante Tremezzina … (Il Fatto Quotidiano)

Ci sono almeno due funzionari di Anas tra gli indagati nell’inchiesta della Procura di Milano in cui si ipotizzano mazzette in cambio di appalti sui lavori stradali che riguardano la Lombardia e il Nord-Est Italia. (Libertà)

Ieri mattina la guardia di finanza ha perquisito le sedi di Milano, Torino, Roma, Verona e Firenze di Anas, la società pubblica che si occupa di infrastrutture stradali. L’inchiesta della procura di Milano è per corruzione, turbativa d’asta e utilizzazione di segreto d’ufficio. (il manifesto)

Presunte tangenti Anas, funzionari corrotti con 845mila euro per costruire la nuova tangenziale di Como

Lo diciamo subito: tra questi non dovrebbe esserci l’appalto per la realizzazione della tangenziale di Tirano, ma tra i soggetti coinvolti nell’indagine, anzi tra i protagonisti, c’è il Consorzio Stabile Sis, di cui è leader, con la quota del 50,90%, la società Inc Spa di Torino, aggiudicatrice dell’appalto per la strada valtellinese. (La Provincia Unica TV)

La Procura di Milano indaga per corruzione, turbativa d’asta e rivelazione del segreto d’ufficio nell’ambito di un’inchiesta sui lavori effettuati in Lombardia e nel nord-est, l’ipotesi è che l’assegnazione dei cantieri sia stata agevolata da un giro di mazzette. (ilgazzettino.it)

Sono emersi ulteriori sulle sospette tangenti ricevute dai funzionari dell'Azienda Nazionale Autonoma delle Strade Statali (Anas). (Fanpage.it)