SERIE B Reggiana-Sassuolo: ultime, pronostico, dove in tv e probabili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Reggiana-Sassuolo: ultime, pronostico, dove in tv e probabili formazioni La 15ª giornata di Serie B 2024/2025 prosegue con il match tra Reggiana e Sassuolo, in programma al Mapei Stadium di Reggio Emilia con inizio alle ore 20:30. Si tratta di un derby emiliano tra due squadre con obiettivi stagionali opposti. La Reggiana, attualmente quint’ultima con 15 punti, è in piena lotta salvezza. Nell’ultimo turno i granata hanno pareggiato 1-1 in trasferta contro il Cesena, grazie al gol di Pettinari prima del pareggio di Shpendi. (Settecalcio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’unico precedente a Reggio Emilia risale al 2005-2006 quando lo stadio si chiamava Giglio: il 19 febbraio 2006 in Seconda Divisione Lega Pro finì 1-0 per i neroverdi (gol di Vianello), dopo la sfida dell’andata al Ricci decisa da Pensalfini sempre per il Sassuolo (ilmessaggero.it)
In casa Reggiana confermati Meroni e Sampirisi in difesa mentre Gondo guida l' attacco granata. Per quanto riguarda il Sassuolo Berardi e Laurientè provano a mettere paura ai... (Tuttocampo)
Qualcuno dirà che il mondo del calcio è ricco di esempi di stadi condivisi, basti pensare ai due più noti, ovvero San Siro a Milano e l'Olimpico a Roma, piuttosto che il Ferraris a Genova. Questa sarà una serata particolare al Mapei Stadium, coi tifosi del Sassuolo in curva ospiti, quelli della Reggiana dalla parte opposta. (Gazzetta di Modena)
"Credo che non si possa nemmeno chiamare derby – argomenta il tecnico – Sono squadre che giocano in casa entrambe senza però essere della stessa città, è una gara particolare e inedita per questa categoria, ma al di là di questo, l’unica cosa che conta davvero sarà il nostro atteggiamento. (il Resto del Carlino)
Forse la stessa cosa la pensano anche i tifosi neroverdi, che sentono maggiormente la rivalità col Carpi o con lo stesso Modena rispetto a quella con la Reggiana, non fosse altro per una vicinanza geografica. (Gazzetta di Reggio)
Diretta Reggiana-Sassuolo di Venerdì 28 novembre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie B (Calciomagazine)