Sinner, che peccato! Al termine di una battaglia bellissima, Pechino incorona Alcaraz

È stato uno scontro fra titani. Come sempre accade tra loro due. Una partita che valeva molto più dei 500 punti in palio. La seconda finale tra Alcaraz e Sinner dopo quella di Umago 2022 vinta dall’italiano. Questa volta ha vinto Carlos Alcaraz, che da lunedì tornerà numero 2 al dopo la vittoria per 6-7(6) 6-4 7-6(3) in più tre ore e 20'. Scambi spettacolari, dimostrazioni classe e mentalità da campioni, i due che si sono spartiti i 4 Slam della stagione. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Lo spagnolo viene a capo di un match a tratti epico contro il numero 1 del mondo e vince il titolo in Cina Foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

Il sapore della vittoria nell'Atp Pechino 2024 è per Carlos Alcaraz. Oggi, mercoledì 2 ottobre, lo spagnolo ha battuto in finale Jannik Sinner con il punteggio di 6-7 (6) 6-4 7-6 (3) dopo una partita durata 3 ore e 21'. (Today.it)

Per Jannik Sinner è un momento della vita molto delicato. Quando il caso doping sembrava ormai rientrato, ecco che il TAS di Losanna ha rimesso tutto in discussione. “Deluso e sorpreso“, ha commentato il tennista che, nel frattempo, è impegnato a Pechino nel torneo ATP e adesso deve farlo con la preoccupazione per quanto potrà succede nei prossimi mesi. (MilanLive.it)

Dove vedere Sinner-Alcaraz oggi in streaming, la finale del China Open 2024 che sognavamo fin dall’inizio

"Ti rispetto molto come giocatore ma ancora di più come persona". La frase che Carlos Alcaraz dedica a Jannik Sinner dopo averlo battuto in finale all'Atp 500 di Pechino ha un valore particolare perché capita in un momento molto difficile per la vita e per la carriera del numero uno al mondo. (Fanpage.it)

Nel secondo l'altoatesino non sfrutta due palle-break sul 4-3 e cede poi 6-4. Il numero 1 al mondo viene battuto in finale da Carlos Alcaraz che si aggiudica una maratona durata 3 ore e 20 minuti con il punteggio di 6-7, 6-4, 7-6. (Sport Mediaset)

Sinner vs Alcaraz, ancora loro. Inutile girarci intorno, il circuito ATP è ricco di grandi giocatori ma, con Federer in pensione e la coppia Nadal-Djokovic in fase calante, il futuro del tennis mondiale è nelle racchette di Jannik e Carlos. (GQ Italia)