Napoli, crollo a Scampia: sale a due il bilancio dei morti, tredici feriti

Napoli. Si è aggravato il bilancio del crollo di un ballatoio nella Vela Celeste di Scampia: sono due le persone morte mentre i feriti sono tredici, tra cui sette bambini. PUBBLICITA Due dei sette bambini sono in rianimazione mentre una ragazza è in condizioni critiche. L’incidente è avvenuto ieri sera, intorno alle 22:30, quando il cedimento del ballatoio al terzo piano ha trascinato giù anche quelli dei piani inferiori. (Cronache della Campania)

Ne parlano anche altri media

Crollo di Scampia Punto stampa del Sindaco alle ore 12.00 in Sala Giunta di Palazzo San Giacomo con diretta streaming anche sulla pagina Facebook istituzionale (Comune di Napoli)

La Vela Celeste è l'unica Vela di Scampia che si era deciso di non demolire perché inserita in un progetto di riqualificazione, ma invece di rappresentare un simbolo di rinascita per il quartiere, da ieri si è trasformata in un luogo di lutto e disperazione. (Panorama)

I dati delle vittime è arrivato nella notte dalla prefettura di Napoli, i vigili del fuoco avrebbero escluso che ci siano ancora persone sotto le macerie. – È salito a due morti e 13 feriti il bilancio della tragedia di Scampia, tra le persone trasportate d’urgenza in ospedale ci sono anche sette bambini, alcuni dei quali in condizioni serie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Crolla un ballatoio alla Vela Celeste di Scampia a Napoli: 2 morti e 13 feriti, 7 sono bambini

A cura di Antonio Musella (Fanpage.it)

Il prefetto ha disposto i servizi di vigilanza ed antisciacallaggio da parte delle forze dell’ordine, visto che l’edificio è stato evacuato, mentre il sindaco di Napoli ha organizzato l’assistenza dei servizi sociali sul posto. (anteprima24.it)

L’episodio è avvenuto intorno alle 22.40 di lunedì 22 luglio. Il crollo del ballatoio della Vela Celeste nel quartiere Scampia a Napoli (Virgilio Notizie)