Rapporti tra ultras e club: come funziona nel resto d'Europa

Rapporti tra ultras e club: come funziona nel resto d'Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

L'inchiesta della procura di Milano che ha portato agli arresti di esponenti importanti delle curve di Inter e Milan è stata l'occasione per riaccendere la riflessione sui rapporti tra tifoserie organizzate e club. Allarghiamo lo sguardo all'Europa: all'estero tra grandi squadre e tifoserie organizzate funziona così. Da dieci anni in Francia esiste l'Association Nationale des Supporters che federa i principali gruppi di tifosi, registrati in Prefettura, diventata l'organo di consultazione privilegiato delle autorità nella gestione del tifo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

I legali dell'Inter, poi, si legge ancora, il 30 aprile hanno depositato "una memoria" dove si limitavano "a ripetere" ciò che era stato detto "in sede comunale". (fcinter1908)

Non solo Bellocco. Dalle pagine dell’inchiesta Doppia curva, che racconta la gestione criminale di un pezzo degli spalti di San Siro, spuntano nomi che si iscrivono all’aristocrazia mafiosa. Nell’inchiesta sulla criminalità a San Siro emerge una forte presenza dei clan. (LaC news24)

Ultras indagati, il 'ras' dei parcheggi a San Siro cercava l'appoggio di Gravina

L’investimento non è , evidentemente, di quelli alla luce del sole . Al centro di uno dei capi d’accusa contestati nell’inchiesta milanese che ha portato a un’ordinanza di custodia in carcere per lo stesso Beretta e, tra gli altri, per un altro leader degli ultras dell’Inter, Marco Ferdic o, c’è la gestione di un’attività balneare in Sardegna, a Porto Cervo . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Ultras indagati, il 'ras' dei parcheggi a San Siro cercava l'appoggio di Gravina (TUTTO mercato WEB)