Maltempo, il drone in volo sopra il mare di detriti che ha invaso il porto di Argegno

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Maltempo, il drone in volo sopra il mare di detriti che ha invaso il porto di Argegno Le immagini del porticciolo di Argegno dopo le forti precipitazioni autorigeneranti che hanno investito dalla notte la Lombardia a ridosso col confine svizzero. La Valle Intelvi è una delle zone che ha registrato le precipitazioni più importanti. La piena del torrente Telo ha trascinato nel lago fango e detriti. Video di Stefano De Nicolo / Local Team 01:34 (La Stampa)

Su altre fonti

I danni causati dal maltempo Questa mattina, domenica 7 luglio, non sembrava volersi placare la tempesta che si è abbattuta per ore sul paese. Lura e Faloppia esondati. In zona Croce rossa, località Uggiate, strada sepolta d’acqua, via Roma bloccata anche all’altezza della Coop e dal colle di Lomazzo un vero e proprio fiume in piena di acqua e fango ha invaso la strada, scorrendo e bloccando via Garibaldi verso il centro. (Prima Como)

Per questo motivo, a seguito delle forti precipitazioni in corso da ieri e previste anche per questa notte, l’amministrazione comunale tramite il COC (centro operativo comunale) ha emesso un’ordinanza con cui si predispone l’evacuazione di un civico di viale Zara a tutela dei residenti. (varesenews.it)

Sono esasperati i residenti di alcune case alla Folla di Malnate che ancora una volta si sono ritrovati sott’acqua a causa delle forti piogge che hanno flagellato tutta la zona intorno a Varese. Chi vive nella case di via Gorizia si è ritrovato con un metro d’acqua che ha impedito a molti di loro di uscire di casa. (varesenews.it)

Maltempo Lombardia, diluvio tra Comasco e Varesotto: si sfiorano i 200mm | FOTO e VIDEO

Maltempo e danni in provincia di Como nella giornata di Domenica 7 Luglio 2024. Le zone maggiormente colpite dalle forti precipitazioni sono state Uggiate, Ronago, Faloppio, Albiolo, Solbiate con Cagno, dove si sono registrati 40 interventi di soccorso tecnico urgente da parte dei vigili del fuoco. (iLMeteo.it)

A Tradate (Varese) gli uomini del comando provinciale sono dovuti intervenire per liberare alcune auto rimaste bloccate nei sottopassi allagati. Numerosi gli interventi per alberi caduti o pericolanti, a Buguggiate (Varese) un albero caduto ha interrotto la circolazione lungo la Sp 17. (Tiscali Notizie)

Mentre forti temporali sono ancora in atto in varie zone della Lombardia, il nord della regione è flagellato dalle piogge che cadono incessanti da ieri sera. Particolarmente colpite le province di Como e Varese, dove si raggiungono addirittura i 190mm dalla mezzanotte. (MeteoWeb)