Marotta: "In 20 anni in Italia sono stati fatti solo tre stadi. Cristiano Ronaldo prendeva 30 milioni l'anno e veniva considerato come un normale lavoratore dipendente: il sistema va cambiato"

Marotta: In 20 anni in Italia sono stati fatti solo tre stadi. Cristiano Ronaldo prendeva 30 milioni l'anno e veniva considerato come un normale lavoratore dipendente: il sistema va cambiato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fiorentinanews.com SPORT

Durante il Festival dello Sport, il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta ha tocccato alcuni tasti dolenti del sistema calcio italiano, tra i quali le questioni legate agli stadi e agli stipendi dei calciatori. “Versiamo un miliardo l'anno allo Stato, meritiamo più riconoscenza” Sulla situazione degli stadi: “Il calcio versa allo Stato più di un miliardo l'anno, mi sembra doveroso che il sistema legislativo ci riconosca come importante sistema imprenditoriale. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Sono convinto di aver allestito una squadra competitiva, ricreato un clima di attenzione , passione e sentimenti autentici, ci auguriamo che la squadra continui con questo trend e atteggiamento di umiltà e spirito di gruppo, poi nel calcio ci sono troppi fattori imponderabili“. (Europa Calcio)

A margine del Festival dello Sport di Trento, Beppe Marotta ha indicato tre temi cruciali legati al futuro del mondo del calcio nel nostro Paese, chiesto un sistema legislativo adeguato e puntato il dito contro l'inquadramento da dipendenti dei calciatori professionisti. (Sport Mediaset)

Dopo le parole di Scaroni, a Marotta viene chiesto il suo punto di vista sulla centralità di avere uno stadio di proprietà per un club di calcio. (Fcinternews.it)

Marotta: «I calciatori non possono essere lavoratori dipendenti»

Sulla questione stadi, «l’analisi di Scaroni è perfetta. Anche io sono un testimone di questa evoluzione calcistica e ho potuto vivere il modello del mecenatismo e ora quello dell’imprenditoria vera. (Calcio e Finanza)

Il presidente dell'Inter ne ha parlato nel corso del Festival dello Sport: "Dobbiamo considerare il calcio in Italia non solo come fenom (TUTTO mercato WEB)

Uno degli ospiti è il presidente dell'Inter Beppe Marotta che ha parlato dello stato attuale in cui versa il calcio italiano. Il primo argomento è la questione stadio: "Sono testimone di questa evoluzione calcistica, quindi ho potuto vivere il modello del mecenatismo e quello dell'imprenditoria vera. (fcinter1908)