Jovanotti è tornato: epica e reggaeton nel nuovo singolo Montecristo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il brano mette in contrasto due melodie distinte, che appartengono a generi diversi. C'è il suono «metafisico» che ci fa immergere a pieno nel brano e fa da sottofondo ai versi più riflessivi. L'atmosfera viene spezzata da una melodia reggaeton che caratterizza il ritornello, nel vidoclip curato da YouNuts!, su questi ritmi Jovanotti si lascia andare a balletti spensierati ma genuini, che raccontano la definitiva rinascita del cantante. (Vanity Fair Italia)
Su altre testate
Testo Montecristo di Jovanotti Jovanotti pubblica Montecristo, il primo singolo estratto dal nuovo album Testo Montecristo di Jovanotti, primo singolo estratto dal nuovo album atteso per il 31 gennaio 2025. (Team World)
A 16 mesi dall'incidente a Santo Domingo, Jovanotti è tornato nelle scorse ore con il suo singolo Montecristo. (Fanpage.it)
Una caduta in bici sulle st… Meno d’un anno fa, era gennaio, Lorenzo si sottoponeva al secondo intervento alle ossa in pochi mesi, un’operazione riparatrice che doveva riaggiustare uno scheletro ridotto malissimo dopo l’incidente del luglio 2023. (La Stampa)
Ci sono momenti liberatori. Come quando un fisioterapista ti scioglie un trigger point. (Corriere della Sera)
I riferimenti di Montecristo, il nuovo singolo di Jovanotti, sono chiari e spaziano dall’incidente in bicicletta che ha costretto l’artista a un intervento chirurgico e a un lungo periodo di convalescenza (“Una sirena mi ha tagliato la strada per costringermi a guardare le cose con occhi nuovi”) all’influenza di Alexandre Dumas, il cui romanzo Il Conte di Montecristo ha ispirato il titolo della canzone. (SentireAscoltare)
Lorenzo Jovanotti ha pubblicato il nuovo singolo Montecristo, primo estratto dal nuovo album in uscita il 31 gennaio 2025. L’artista ha raccontato: “È una canzone che evoca avventura, ricerca e anche mancanza, quel vuoto che ci spinge a muoverci per trovare ciò che cerchiamo. (Sky Tg24 )